Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

E’ TEMPO DI GEOTER GAETA-HC FONDI: Coach Onelli: “Cercheremo di sorprenderli con la tattica”

Gaeta, venerdì 6 febbraio 2015–Battute finali di questa prima parte di campionato, ultima gara interna della regular season, ancora molto da decidere. E forse mai come in questa occasione, è il calendario a rendere tutto più emozionante. Perché quando i giochi sono ancora aperti, tanto nella parte alta quanto in quella bassa della classifica, ecco arrivare il Derby per eccellenza, quello con la D maiuscola: Geoter-Fondi. Sesta della classe la prima, ma con la possibilità di scavalcare la quinta Benevento per presentarsi alla Poule retrocessione con un bottino di 8 punti; seconda forza del girone a quota 30 la seconda, ma racchiusa in un fazzoletto che comprende tre squadre (insieme a Dorica e Albatro) con un solo punto di differenza l’una dall’altra, e dunque, anche se la qualificazione ai playoff è ormai certa, in ballo c’è ancora l’accesso alla FinalEight di Coppa Italia (alla quale accederanno le prime due di ogni girone – e in quello C il Fasano è già qualificato – e le due migliori terze), in programma a Siracusa dal 27 febbraio al 1° marzo.
Insomma, sarà tutt’altro che un derby di mero spettacolo, perché sarà un derby decisivo e fondamentale per i destini delle due formazioni del sud pontino, e che vincerà la squadra che ha più fame di vittoria.
Per i rossoblù infatti, secondo quanto riportato dal sito ufficiale della società, sarà la “partita della verità”, quella in cui “mettere in campo tecnica, grinta e cuore: l’amore per la maglia che indossano”. Sicuramente l’elemento più importante per vincere un derby.
I ragazzi di coach Giacinto De Santis arrivano al “PalaSanPietro” di Formia con all’attivo due vittorie consecutive, conquistate ai danni di Lazio e, nell’ultimo turno, Alcamo, anche se senza brillare troppo in termini di prestazioni. Punto di forza della compagine cara a patron Vincenzo De Santis è la “fondanità” di un gruppo composto da D’Ettorre, Stefano e Gianluca Di Manno, Pestillo, Riccardi, Di Cicco, Lauretti e dai portieri D’Angelis, che però non sarà del match, e Gionta, infortunatosi durante l’allenamento di martedì ma che sicuramente sarà a disposizione, considerata l’elevata posta in palio; non bisogna inoltre dimenticare l’asso nella manica Vuk Milosevic, centrale montenegrino classe 1987.
In casa Geoter, quella appena trascorsa è stata una settimana piena di difficoltà, a causa delle condizioni meteorologiche che hanno reso quasi sempre impraticabile la Struttura Geodetica di via Venezia, e dunque non consentito di svolgere gli allenamenti nel miglior modo possibile. Nonostante le difficoltà, però, i ragazzi di coach Onelli sono pronti per affrontare questo delicato impegno con la massima determinazione, con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva di risultati dopo i due successi su Lazio e Alcamo e la giornata di riposo osservata nell’ultimo turno, ma con la consapevolezza della caratura dell’avversario, come ha dichiarato il tecnico gaetano: “Il Fondi ha dimostrato di essere un’ottima squadra, è ben allenata ed ha un sette base molto esperto, e proprio per questo non sarà facile batterlo. Cercheremo di sfruttare quei pochi difetti che hanno e di sorprenderli con qualche accorgimento tattico. Rispetto al girone di andata, ho notato tra le nostre fila un miglioramento in molti reparti,ma anche individualmente alcuni elementi sono cresciuti notevolmente, e questo mi fa ben sperare quantomeno nel tenere la gara in equilibrio”.
Fischio d’inizio alle ore 18 di sabato 7 febbraio, con direzione arbitrale affidata alla coppia Amendolagine-Potenza. Ingresso come sempre gratuito.
Aggiornamenti in tempo reale su www.sportingclubgaeta.net e su Twitter @ScGaeta.
UNDER 20
Festeggia ancora la capolistaUnder 20 dei Nazionali Aragona e Recchiuti (in partenza per Tel Aviv), anche nel recupero della 4° giornata di ritorno al cospetto della Roma Handball. I biancorossi, tra le mura amiche del Palasport di Pontinia, hanno asfaltato i capitolini di coach Alfei per 35-14, in una gara a senso unico dominata dal gruppo di Bettini e Medina sin dai primi minuti. Miglior realizzatore dell’incontro, Matteo Guinci, in doppia cifra a quota 10, seguito da Aragona, 9 sigilli. Prossimo appuntamento per l’Under 20, lunedì 16 febbraio, nella trasferta contro l’Hc Fondi.
GAETA SPORTING CLUB – ROMA HANDBALL 35-14 (p.t. 16-5)
GAETA SPORTING CLUB: Di Palma, Recchiuti 5, Guinci 10, Aragona 9, Ponticella 5, Chinappi, Ciccolella A., Di Gregorio, Florio 4, Ciccolella D. 2, Scotti. All. Bettini-Medina
ROMA HANDBALL: Miola, Guerriero, Nardo 5, Rodotà, Valentini 1, Tonchio 2, Pronunzio 2, Oliverio 1, Pinni 1, Jurgens, Piselli 2, D’Ilario. All. Alfei
ARBITRO: Armenio
 
 
Alessandra Aprile
Ufficio Stampa Gaeta Sporting Club
alessandra-aprile@alice.it
Cell.: 3335704115Salvatore Onelli GEOTER GAETA

Updated: Febbraio 6, 2015 — 6:39 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme