Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. Nota del Vice Sindaco di Fondi Beniamino Maschietto:

«Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 Marzo 2020 impone a ciascuno di noi comportamenti sempre più rigorosi per evitare altri contagi: è indispensabile ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE A TALI DIRETTIVE, con particolare riguardo alle MISURE IGIENICO-SANITARIE e alla necessità di garantire l’adozione di MISURE ORGANIZZATIVE tali da consentire l’accesso ai luoghi di produzione e vendita con modalità idonee ad EVITARE ASSEMBRAMENTI DI PERSONE, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro.

Le restrizioni in atto sono fondamentali perché in questa fase la MASSIMA PRIORITÀ deve essere il contenimento del virus per scongiurare sia il collasso del nostro sistema sanitario che le ripercussioni negative sul tessuto economico e sociale.

Bisogna EVITARE OGNI SPOSTAMENTO DI PERSONE FISICHE IN ENTRATA E IN USCITA DAI TERRITORI, NONCHÉ ALL’INTERNO DEGLI STESSI TERRITORI, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative (non più indifferibili) o situazioni di necessità o per motivi di salute CHE VANNO DIMOSTRATE (pena art 650 codice penale). Il MODULO DI AUTODICHIARAZIONE è scaricabile dall’APPOSITA SEZIONE sulla home page del portale istituzionale del Comune di Fondi, dove è disponibile tutta la documentazione utile. Abbiamo realizzato informative anche in lingua Hindi e Punjabi per le comunità che risiedono a Fondi per motivi di lavoro, e altre ne seguiranno.

Si ricorda a tutte le persone che nei 14 giorni antecedenti all’8 Marzo 2020 hanno fatto ingresso nella Regione Lazio provenendo dalle c.d. “Zone rosse” che DEVONO comunicare tale circostanza alla email dedicata: rientrozonarossa@ausl.latina.it.

Chi avesse DUBBI sull’insorgenza della sintomatologia virale è invitato a NON RECARSI PRESSO I PRONTO SOCCORSO bensì a TELEFONARE ai numeri di emergenza: 1500 – 112 – 800.118.800.

L’Amministrazione comunale, di concerto con la Prefettura di Latina e la ASL, sta facendo il massimo per garantire la salute pubblica e continueremo ad agire in tal senso fino al superamento dell’emergenza. La vostra collaborazione è fondamentale e sono certo che non mancherà.

Informo inoltre che, alla luce delle nuove disposizioni governative, presso gli UFFICI COMUNALI si è disposta l’applicazione di misure finalizzate a garantire la salute di utenti e dipendenti comunali. I nuovi giorni e orari di ricevimento sono indicati sul portale istituzionale del Comune di Fondi e affissi all’esterno della Casa comunale. E’ bene evitare il più possibile di accedere presso gli Uffici: gli utenti possono utilizzare i mezzi informatici e i numeri di telefono indicati sul sito del Comune».

Updated: Marzo 10, 2020 — 4:07 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme