Ultime Notizie
Novembre 7, 2026

POLIZIA DI STATO-COMMISSARIATO DI P.S. DI APRILIA LA POLIZIA DI STATO DI APRILIA ESEGUE UN’ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE E SCOPRE OLTRE QUATTRO ETTI DI COCAINA NEL CONDOMINIO

Al fine di garantire il corretto esercizio del diritto/dovere di informazione e attesa la

specifica rilevanza pubblico-sociale della vicenda si comunica quanto segue:

La Polizia di Stato ha arrestato ad Aprilia due persone nel corso di un’operazione scattata per la notifica di una misura cautelare e terminata con il sequestro di un ingente quantitativo di droga.

Gli agenti del Commissariato di Aprilia, erano intervenuti presso un condominio del posto per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un uomo per i reati di atti persecutori e rapina ai danni dell’ex compagna, proprio mentre procedevano all’arresto, hanno notato alcuni dettagli che insospettito gli investigatori: in un appartamento contiguo sullo stesso pianerottolo era presente infatti un secondo uomo, che custodiva un carico di stupefacenti per conto dello stesso arrestato. 

Fatta scattare la perquisizione d’urgenza all’interno del locale, gli agenti hanno scoperto, all’interno di un armadio della camera da letto, oltre 424 grammi di cocaina già suddivisi in quattro involucri messi sottovuoto. Oltre alla sostanza sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, nastro isolante e buste in plastica pronti per il confezionamento delle dosi, oltre allo smartphone dell’occupante. 

Su disposizione della Procura della Repubblica di Latina, anche il secondo uomo è stato tratto in arresto in quanto indiziato del reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Al termine delle formalità di rito, l’indagati è stato trasferito presso il carcere di Latina a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si autorizza la comunicazione della nota stampa con la precisazione che, in ossequio al principio di non colpevolezza degli indagati sino a sentenza definitiva, i provvedimenti cautelari adottati si riferiscono esclusivamente alla fase cautelare e i fatti sopra riportati esclusivamente alla fase delle indagini preliminari, fatto salvo il giudizio di merito e, eventualmente, del Giudice del Riesame.

Latina 11 settembre 2026