Il Penta scappa, il Lavinium insegue: ma occhio alla zona calda!
La classifica parla chiaro: il Penta è la lepre con 45 punti, ma il Lavinium (38 punti) ha una partita stasera che potrebbe accorciare le distanze e riaprire ufficialmente i giochi per il primato.
🏟️ IL PROGRAMMA DELLA 22ª GIORNATA
Le Sfide di Stasera (Venerdì 10 Aprile – Ore 21:00)
- Lavinium – Città di Cisterna: Il big match. Il Lavinium deve vincere per pressione sulla capolista, ma il Cisterna (quarto a 33 punti) è in piena corsa per il podio. Chi perde stasera rischia di veder scappare i sogni di gloria.
- Littoriana Futsal C5 – Polisportiva Borgo Grappa: Uno scontro di bassa classifica che vale tantissimo per l’orgoglio e per smuovere le ultime posizioni. Il Borgo Grappa cerca punti per staccare definitivamente il fanalino di coda Littoriana.
I Match di Sabato 11 Aprile
- Futsal Basic Academy – Sporting Terracina C5 (Ore 15:00): La nostra FBA torna in campo per l’ultima giornata di questo campionato. di serie D Maschile e devono vedersela con lo Sporting Terracina. Solo un punto separa le due squadre (18 vs 19): è il classico scontro diretto per il sorpasso in classifica.
- Italdisinfestazioni C5 – Penta (Ore 18:00): La capolista Penta scende in campo conoscendo già il risultato del Lavinium. Un test fondamentale per capire se la prima della classe ha la forza per chiudere il campionato.
📈 LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA (Top 5)
| Squadra | Punti | Gare | DR |
| Penta | 45 | 17 | +65 |
| Lavinium | 38 | 17 | +25 |
| Agora Latina | 33 | 18 | +20 |
| Città di Cisterna | 33 | 17 | +34 |
| Club Latina | 25 | 18 | -11 |
🧐 IL FOCUS: Futsal Basic Academy
Domani alle 15:00 serve il pubblico delle grandi occasioni. Lo Sporting Terracina è un avversario scorbutico, ma la FBA ha dimostrato di avere un gruppo solido. Vincere significherebbe agganciare il treno di metà classifica e mettersi alle spalle proprio i terracinesi.
