15 Nov 2025, Sab

Esami di Stato all’Istituto “San Francesco”, voti eccellenti

RISULTATI importanti agli Esami di Stato 2025 per gli alunni dell’Istituto “San Francesco”, che in questi giorni festeggia il successo dei propri studenti del Liceo delle Scienze Umane e del liceo Scientifico Sportivo. Si sono conclusi con grande soddisfazione gli Esami di Stato 2025 per gli studenti dell’Istituto di via Mola di Santa Maria, che ancora una volta si sono distinti per l’impegno e, per molti di loro, l’eccellenza dei risultati ottenuti.
I maturandi dell’istituto hanno affrontato le prove finali con serietà e consapevolezza, ottenendo votazioni elevate che premiano non solo il lavoro svolto durante l’ultimo anno scolastico, ma un percorso quinquennale costruito con costanza e passione.
“I nostri studenti hanno dimostrato maturità, talento e un’apprezzabile capacità di affrontare le sfide” ha commentato il coordinatore delle attività didattiche Monica Fusco. “Siamo orgogliosi di ciascuno di loro: hanno dato lustro alla nostra scuola e aperto nuove strade verso il proprio futuro”.
Oltre al valore didattico, i risultati riflettono una crescita personale profonda. Lo studio è stato vissuto non solo come obbligo, ma come occasione di sviluppo, responsabilità e consapevolezza.
Tra i tanti risultati brillanti di quest’anno, spicca quello di Benedetta Marrocco(in foto), che ha concluso il suo percorso con il massimo dei voti: 100 e lode.
Un traguardo che racconta un cammino scolastico vissuto con serietà, intelligenza e passione. Benedetta si è distinta non solo per i suoi meriti scolastici, ma anche per la sua capacità di affrontare esperienze nuove e le sfide conseguenti: ha scelto di trascorrere il quarto anno all’estero, un’esperienza che ha affrontato con coraggio e maturità, dimostrando eccellenza anche in un contesto internazionale.
Rientrata nel nostro Istituto per l’ultimo anno, Benedetta ha confermato le sue qualità umane e scolastiche, concludendo il ciclo di studi con un riconoscimento che premia la sua costanza, dedizione e apertura al mondo.
Che si tratti di proseguire con l’università o entrare nel mondo del lavoro, gli studenti dell’Istituto “San Francesco” hanno ora una solida base da cui partire. Il successo ottenuto alla maturità rappresenta un traguardo importante, ma soprattutto un punto di partenza per nuove avventure.
V.D.M.

Gli alunni delle due classi che hanno sostenuto l’Esame di Stato all’Istituto “San Francesco”