Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Volley 1a Divisione: Lions Latina non conosce altro risultato che il 3-0

CAMPIONATO PROVINCIALE DI PALLAVOLO MASCHILE – 1a DIVISIONE
10a GIORNATA DEL 13/02/2022 – GIRONE C

KIM VOLLEY PONTINIA – LIONS VOLLEY LATINA = 0 – 3
(19-25; 13-25; 25-27)

KIM VOLLEY PONTINIA: Andriollo, Ceccarelli, Cengia, Di Matteo, Giugliano, Guerre, Malafronte, Mancini, Margarita, Mastrocola, Rotondi, Santucci, Tonini. All. Tonini, 2°all. Mattoni. 
LIONS VOLLEY LATINA: Caputo 1, Casillo, Carolla 24, Di Veroli 6, Margagliano 14, Feragnoli 3, Guadagnino 1, Nardin, Pietragalla 5. n.e. Gassani, Torelli. All. Feragnoli. 
Arbitro: Pilati.

I neroarancio della Lions Volley Latina riprendono il campionato tornando con una secca vittoria per 0-3 dalla trasferta contro la Kim Volley Pontinia. Se si esclude il terzo set dove c’è stato maggiore equilibrio, causa i diversi errori, specie in attacco, commessi dagli uomini di coach Feragnoli che hanno dato modo di rientrare agli avversari, la partita non ha avuto mai storia, condotta in completa gestione dai ragazzi di Latina. 
Nel primo set, i Lions prendono un buon vantaggio che gestiscono fino alla fine del set, con il regista Feragnoli a smarcare con puntualità i suoi attaccanti che trovavano breccia nella difesa avversaria, palloni pesanti che contribuivano a chiudere il primo set sul 19-25
Storia ben più semplice nel set successivo, con Pontinia che incontrava subito delle difficoltà a costruire azioni che potessero impensierire la difesa Lions, quest’ultimi decisamente più concreti e determinati, con Carolla e Margagliano autentici cecchini, con il secondo set che mettevano in banca tranquillamente, chiuso 13-25
Nel terzo, come detto in apertura, più equilibrio, Lions prendevano un discreto vantaggio ma vanificato in poco tempo grazie ad un calo di concentrazione e qualche errore di troppo, cosa che aiutava Pontinia a prendere fiducia ed essere più concreta, fino ad arrivare alle battute finali, dove ai vantaggi la spuntavano i Lions per il 25-27 finale. 

Silvio Bagnara 
Ufficio Stampa 
Lions Volley Latina

Updated: Febbraio 18, 2022 — 7:43 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme