Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Basket Serie D; continua il periodo difficile per la Fortitudo Cisterna.

Nuova sconfitta in trasferta per Fortitudo. Terzo ko consecutivo. 

Periodo difficile per la ns. serie D.

Stiamo attraversando un periodo avaro di risultati nonostante l’impegno del collettivo e l’innesto di due giocatori di esperienza come Daniele Romano e Wish Diaz (ieri non disponibile).

Con la trasferta di ieri – Domenica 13 Febbraio – contro Basket Marconi registriamo la terza sconfitta consecutiva arrivata dopo le gare con Tiber Bk (in casa) e Cinecittà Polaris (trasferta).

Sono risultati che certamente stridono con quanto di positivo si vede durante gli allenamenti e con la crescita del giovane roster composto per buona parte dagli juniores del vivaio Fortitudo.

Quella contro Marconi è stata una partita che per 38 minuti di gioco ci ha visti giocare punto a punto con i padroni di casa (primi in classifica a pari punti con Cerveteri) e dove per un buon periodo siamo stati in grado di dettare i ritmi di gioco andando anche in vantaggio di cinque punti con la tripla di Giacomin che andava a fissare il punteggio sul 26 – 31 pochi secondi prima del suono della sirena della pausa lunga. 

Il terzo quarto di gioco vede Marconi partire decisamente meglio. Grazie ad un’ottima difesa i romani riescono ad infligge ai nostri un parziale di 10-3 in poco più di cinque minuti di gioco. La reazione di Cisterna arriva un minuto più tardi passando per le conclusioni di Del Vecchio e Sorge che prima fissano il pareggio a quota 36 e poi sorpassano gli avversari andando a chiudere il terzo quarto di gioco in vantaggio su Marconi (39-41),  

Fatali sono stati i due minuti finali del match con entrambe le squadre in bonus per quinto fallo di squadra, ma con la formazione di coach Crudeli che si è dimostrata più cinica e dunque capace di allungare un punto alla volta su Cisterna con i ripetuti viaggi in lunetta dei sui giocatori.

Sabato prossimo altra prova delicata per i ragazzi di coach Petrucci che andranno ad affrontare Rim Sport Cerveteri in una trasferta tanto difficile quanto stimolante per rilanciare le ambizioni della compagine cisternese.

Parziali: 13-15, 13-16, 13-10, 30-20

Bk Marconi Roma: Pietrantoni, Ciardullo 14, Paladini 15, L. Zacchia, Coggiatti 10, Cerutti, Divona 6, Lewis 6, Sernicola 6, Martucci 12, T. Zacchia. All. Crudeli, Ass. Padalino

Fortitudo Cisterna 2015: Vergara, Del Vecchio 2, Lupoli 18, Mastrantonio, Carnevale 4, An. Fratoni 1, Giacomin 4, Sorge 29, Romano 3, Fagnani ne. All. Petrucci

Updated: Febbraio 18, 2022 — 7:46 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme