Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’ICS Beach Volley Tour Lazio a Latina nell’evento in piazza “A braccia aperte”

Dopo aver raggiunto negli anni le sponde di un fiume, di un lago e l’intero litorale romano e pontino, l’ICS Beach Volley Tour Lazio sbarca in centro città, a Latina, per la quarta tappa dell’edizione 2022. Il nuovo appuntamento targato FIPAV Lazio Istituto per il Credito Sportivo, con il sostegno della Regione Lazio, sarà inserito nell’ambito della manifestazione culturale “A braccia aperte” organizzata da Komunicando Group Italia, sabato 23 e domenica 24 luglio, insieme a tante altre attività sportive e musicali in Piazza del Popolo.

In piazza verrà allestito un campo da gioco sul quale le squadre maschili e femminili si daranno battaglia sportiva durante l’intero weekend (nel corso delle due mattinate in programma il torneo femminile, nei pomeriggi quello maschile), con le finali in programma domenica sera a partire dalle ore 20.00. Si tratta di un crocevia fondamentale per il destino dell’ICS 2022, arrivato alla penultima tappa prima del gran finale del 30 e 31 luglio a Ostia. In testa alla classifica generale ci sono al momento Daniele Sablone ed Emanuele Bondini nel maschile (vincitori ad Anguillara e a Maccarese) e Michela Sciscione e Francesca Furlanetto nel femminile. Al torneo maschile parteciperanno anche Fabio Matteoni e Francesco Lelli, secondi nella classifica generale, oltre il “ministro della difesa”, argento con l’Italvolley a Rio 2016, Salvatore Rossini (in coppia con De Paola). Nel femminile presenti le prime tre coppie della classifica: Sciscione-Furlanetto, Rocci-Gless (vincitrici a Maccarese) e Annibalini-Barboni (vincitrici a San Felice Circeo).

Durante la manifestazione, andrà in scena una spettacolare esibizione di Foot Volley con protagonisti Max Tonetto, ex terzino della Roma, e Cesar, ex giocatore della Lazio, che daranno vita a un derby in compagnia di altri due esponenti di questa disciplina. La dimensione internazionale dell’evento sarà confermata dalla sfida di pugilato tra Italia e Polonia, su un ring allestito dalla Boxe Latina alla presenza del Ct Patrizio Oliva. Ci sarà poi spazio per la Cultura e la Storia, con un incontro pubblico sulla storia di Latina, a cura del direttore di “Latina Oggi” Alessandro Panigutti, Daniele Vicario e dell’avvocato Cesare Bruni, e con la presentazione di un libro scritto da Claudio Donatelli, preparatore atletico della Nazionale di Roberto Mancini. In entrambe le serate “A braccia aperte” culminerà con la musica d’autore, con i coinvolgenti concerti dei “Rock Sotto Assedio”, cover band di Vasco Rossi, e dei “Binario 3”, cover band di Ligabue.

L’evento è stato presentato ieri in conferenza stampa. Claudio Romano, presidente della FIPAV Latina, ha dichiarato: “Siamo felici di tornare in piazza e di lasciare momentaneamente la consueta location dei lidi. Si tratta della 19a edizione di una competizione disputata da coppie di alto livello, valevole per il ranking nazionale. È un torneo molto ambito che sta ottenendo un grande seguito, credo che le due finali in programma domenica a partire dalle 20 saranno un momento altamente spettacolare”.

Foto di Morris Paganotti

Giorgio Marota

Ufficio stampa – Settore Comunicazione

Updated: Luglio 22, 2022 — 2:29 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme