Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

SONO ARRIVATI I PAPIRI,NUOVA MONETA DA USARE DURANTE GLI EVENTI DEL QUARTIERE DI MOLA

L’associazione IL BORGO DI MOLA, eccellenze gastronomiche di Formia, ha creato una nuova e simpatica Moneta che servirà in tutti gli eventi creati ed organizzati nel centrale quartiere di Mola a Formia. Si tratta del “PAPIRO”. Il nome è stato scelto in quanto secondo il dialetto formiano IL PAPIRO (granchio peloso presente nel nostro mare tra gli anfratti dei nostri scogli) è pure sinonimo proprio di denaro.

Rispettando sia l’ambiente sia la vocazione marinaresca del Borgo le monete sono state stampate riciclando vecchie reti da pesca.

Esperienza super consolidata da decenni quella della moneta di fantasia in feste, sagre ed eventi oltre che essere un mezzo simpatico per pagare verrà utilizzata per evitare inutili code per pagamenti e file ai banchetti gastronomici presenti negli eventi.

La prima occasione per spendere i Papiri sarà il 22 di giugno prossimo per la NOTTE DEL BORGO, evento organizzato per la festività di San Giovanni Battista. In via A. Tosti e Via Tullia ci saranno oltre che i banchetti gastronomici, live band, teatro, estemporanea di pittura, mercatini e visite guidate.

Updated: Giugno 17, 2022 — 5:54 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme