Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

SEDICESIMA VITTORIA PER I ROSSOBLU: AETNA MASCALUCIA KO

Ampia vittoria per l’HC Banca Popolare di Fondi che, nel pomeriggio di sabato, ha avuto la meglio (38-11) sul fanalino di coda Aetna Mascalucia. Da segnalare il ritorno propizio, dopo oltre un mese di assenza, di Zizzo; ma anche quelli di capitan D’Ettorre, Miceli e Rotunno che permettevano alla formazione rossoblù di avere rotazioni, qualità ed esperienza in tutti i reparti.

Ottimo l’approccio alla gara dei ragazzi di De Santis, che partivano subito forte e si portavano agevolmente sul +5 (5-0 al 5°). Difendendo attentamente e in modo compatto sugli attacchi avversari come aveva chiesto il tecnico fondano alla vigilia, i padroni di casa riuscivano ad allungare sino al +10 (14-4 al 17°). La squadra etnea provava a reagire con lunghi attacchi, ma il ritmo alto, l’intensità e il gioco veloce dei rossoblù davano la possibilità al mister locale di effettuare ampie rotazioni e allungare ulteriormente nel punteggio (21-7 a fine primo tempo)

La seconda frazione di gioco si apriva sempre con l’HC Banca Popolare di Fondi a spingere il piede sull’acceleratore e ad allungare sino al 38-11 finale con tutti gli effettivi che facevano il proprio ingresso in campo.  

Il pivot rossoblù, Antonio Ciccolella, così a fine gara“Abbiamo disputato un’ottima gara! In settimana avevamo lavorato duramente per arrivare nel migliore dei modi. L’approccio è stato dei migliori, soprattutto in difesa, dove abbiamo cercato di concedere poco agli avversari. Ora pensiamo alla prossima gara, lavorando sempre sodo per il nostro unico obiettivo”.

HC Banca Popolare di Fondi – Aetna Mascalucia 38-11 (P.T. 21-7)

HC Banca Popolare di Fondi: Ciccolella, Panza, Miceli 4, Vanoli 6, Canete 5, Garcia, Wolf 4, De Luca 7, D’Ettorre 1, Livoli, Speranza, Trani, Rotunno 1, Morreale 1, Dieguez 2, Zizzo 7. All. De Santis.

A. Mascalucia: G. Somma 1, Squillaci 1, D’Urso 2, Zappalà 1, Magnifico, Delitala 4, D’Andrea, D. Somma 1, Battiato, Pistone, Aiello, Celano 1, Cristaldi, Amato. All. Pistone

ArbitriFormisano-Sarno.

Updated: Aprile 12, 2022 — 3:37 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme