Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

DIRITTO&DONNA IN PRIMA LINEA CON L’ASSOCIAZIONE “VSESVIT” NELLA PRIMA ACCOGLIENZA DEI CITTADINI UCRAINI

La presidente Valeria Aprile: «Un piccolo gesto che speriamo 

possa essere di grande aiuto a chi ne ha più bisogno»

Gaeta, 29 marzo 2022 – Nasce una nuova collaborazione tra Diritto&Donna e la neonata associazione “Comunità Ucraina Vsesvit”, fondata in questo momento di emergenza da Gloria Kashchuk, a sostegno di tutti i cittadini ucraini arrivati o già presenti a Gaeta.

Ogni giovedì, dalle 16.00 alle 18.00, presso la sede di Diritto&Donna, sita in via Rimini 6, sarà aperto un apposito sportello in cui poter ricevere informazioni in lingua ucraina sulle procedure burocratiche da seguire per la permanenza in Italia e per ogni richiesta di assistenza e necessità.

L’obiettivo è di garantire ad ogni membro della Comunità ucraina, fuggito dal conflitto e che si trova sul nostro territorio, una prima accoglienza immediata, concreta ed efficace. 

«Abbiamo pensato di mettere a disposizione gratuitamente la nostra sede – ha commentato la presidente Valeria Aprile – ospitando l’associazione “Vsesvit”, per fornire il nostro sostegno alla Comunità ucraina in questo momento di assoluta emergenza. Un piccolo gesto che speriamo possa essere di grande aiuto a chi ne ha più bisogno».

Dott.ssa Alessandra Aprile 

Ufficio stampa “Diritto&Donna” 

Updated: Marzo 30, 2022 — 6:03 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme