Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FORMIA – L’arte del presepe.

La tradizione del presepe in uno dei simboli più fulgidi della storia di Formia. Dal 18 dicembre all’8 gennaio si rinnova l’appuntamento con l’arte presepiale della cooperativa sociale “Cicerone”. Lo scenario è quello del Castello angioino di Mola risalente al X secolo, custode di antiche tradizioni e infinite leggende. L’evento fa parte del calendario di manifestazioni promosso dall’Amministrazione comunale per le festività natalizie.
Dopo il successo di visite registrato nella scorsa edizione al Cisternone romano con il presepe subacqueo, i soci della cooperativa propongono quest’anno una nuova interessante installazione ai piedi della torre cilindrica.
Fede e tradizione: questi gli ingredienti del presepe realizzato totalmente a mano, con accurata ricerca e cura del “particolare”, seguendo scrupolosamente i metodi e le tecniche di costruzione del presepe napoletano.
La cooperativa “Cicerone” è attiva nel campo sociale. Si occupa di integrazione socio-lavorativa, servizi educativi e socio-assistenziali, oltre che di promozione sociale, culturale e ricreativa.
Il presepe sarà visitabile tutte le mattine dal lunedì al venerdì durante l’orario di apertura del sito monumentale. Il venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle 19.30. Prenotandosi, sarà possibile eseguire visite guidate all’intero complesso. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla cooperativa sociale “Cicerone” (cell: 3351981382; fax: 0773482010; email: ciceronecoop@gmail.com). 

Updated: Dicembre 15, 2016 — 11:02 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme