Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. Lunedì la presentazione della nuova piattaforma di gestione delle pratiche SUAP – Sportello Unico Attività Produttive

Lunedì 19 Dicembre p.v. alle ore 9.30 presso la Sala consiliare del Comune di Fondi avrà luogo la presentazione della nuova piattaforma di gestione delle pratiche SUAP – Sportello Unico Attività Produttive, che sarà attiva dal 1° Gennaio 2017.
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive è lo strumento mediante il quale il Comune assicura l’unicità della struttura di riferimento e la semplificazione di tutte le procedure inerenti gli impianti produttivi. Tramite il SUAP qualsiasi imprenditore può avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti e gli adempimenti necessari rivolgendosi ad un unico Ufficio.
La nuova piattaforma telematica del Comune di Fondi, all’avanguardia a livello regionale, agevolerà gli utenti nell’attivazione dei procedimenti che hanno ad oggetto azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione di attività produttive e di prestazione di servizi.
Tra le novità del nuovo SUAP telematico vi è la gestione diretta attraverso la piattaforma delle richieste di integrazioni alle pratiche, che consente pertanto una semplificazione e velocizzazione nella gestione dei procedimenti.
L’incontro di Lunedì 19 prevede una introduzione al nuovo servizio telematico, la presentazione delle nuove modalità di iscrizione al servizio e di invio delle istanze mediante strumenti telematici ed esempi pratici di funzionamento del sistema.
Sono in programma gli interventi del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, dell’Assessore alle Attività Produttive Giorgia Salemme, del Dirigente del III Settore del Comune di Fondi Giuseppe Acquaro e del Consulente dell’Area Tecnico – territoriale Andrea Leone,
Al termine degli interventi i partecipanti potranno rivolgere specifiche domande sul funzionamento del nuovo SUAP.

Updated: Dicembre 15, 2016 — 11:48 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme