Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

UNICUSANO FONDI-VIRTUS FRANCAVILLA 1-1

Si chiude con un pareggio la campagna di “Puglia” dell’ UnicusanoFondi: sconfitta con la Fidelis Andria sabato scorso, splendida vittoria martedì sera a Foggia, pari ieri pomeriggio in casa con la Virtus Francavilla. Una gara intensa fino alla fine, che i rossoblù hanno riacciuffato nel finale grazie al neo entrato D’Agostino, che ha permesso di impattare l’ iniziale vantaggio ospite.
LA PARTITA
Mister Pochesci dà fiducia agli stessi undici che martedì sera hanno vinto a Foggia, confermando Bertolo al centro della difesa al posto dell’ infortunato Signorini, mentre mister Calabro rinuncia allo squalificato Prezioso. La partita non decolla subito, ma entro il primo quarto d’ ora ecco le prime due occasioni vere sono dei rossoblù: al 12’ è Calderini a calciare di destro, servito di Bombagi, ma il pallone termina di pochissimo a lato dando l’ impressione del gol, mentre tre minuti più tardi è Varone, di testa, a mandare fuori di poco. E l’ esterno offensivo è di nuovo assai pericoloso poco dopo  la mezz’ ora, quando chiama Casadei ad una gran deviazione in corner su botta dalla distanza. Ci prova anche Tiscione (para l’estremo difensore in due tempi), ma a sbloccare il punteggio sono gli ospiti: Nzola prende palla sulla trequarti,  serve De Angelis che al limite dell’ area appoggia sulla sinistra ad Alessandro il quale, appena dentro l’ area, batte Baiocco con un fendente che si insacca nell’angolo alto.
LA RIPRESA
Il secondo tempo inizia con l’ Unicusano Fondi subito pericoloso, ancora con Varone, che in elevazione di testa su imbeccata di Galasso manda di poco fuori. I locali alzano il ritmo, e per due volte è Calderini a pungere in maniera importante, senza però trovare la via della rete. Per trovare qualcosa di diverso il tecnico fondano mette in campo anche D’Agostino, inserito alle spalle di Albadoro a comporre un 4-2-3-1. Al 19’ è il palo a dire di no ai laziali: il montante alla destra di Casadei lo colpisce Bombagi, in diagonale rasoterra dal limite su assist di Calderini. I pugliesi pungono in contropiede, ancora con Alessandro (palla alta in corsa), ma il tema della gara non cambia. Ed a sei minuti dalla fine ecco il pareggio rossoblù, firmato D’Agostino. Il numero dieci si fa trovare pronto al comodo appoggio ravvicinato su assist basso di Squillace, felicemente imbeccato da Calderini. Il finale è tutto rossoblù (Bertolo non arriva su un pallone vagante a centro area), ma il risultato rimane di parità sino al fischio finale. Ed il risultato di Via Salerno non può che accontentare tutti.
UNIC. FONDI: Baiocco;  Galasso, Fissore, Bertolo, Squillace; Varone (8’ st D’Agostino),  De Martino, Bombagi; Tiscione (35’ st Addessi), Albadoro (27’ st Iadaresta), Calderini. A disp.: Coletta, Di Sabatino, Battistoni, Guadalupi, Capuano, Tommaselli, D’Angelo, Pompei, Carcatella. All.: Pochesci. V. FRANCAVILLA: Casadei; Idda, Faisca, Abruzzese; Albertini, Biason, Galdean,  Alessandro, Pastore; Nzola (16’ st Abate), De Angelis (35’ st Triarico). A disp.: Costa, Albertazzi, De Toma, Vetrugno, Gallù, Pino, Salatino, Finazzi. All. Calabro.
Arbitro: Cudini di Fermo (Di Monte-Basile)
Rete: 37’ pt Alessandro (F), 39’ st D’Agostino (Uf)
Note: prima della gara la podista fondana Sonia Notarberardino ha donato al presidente dell’ UnicusanoFondi Stefano Ranucci una targa ricordo ed una copia del suo libro autobiografico “Il mio sorriso… la mia forza”; spettatori un migliaio circa, ammoniti D’Agostino (Uf), Abate (F); recupero 0’ pt, 3’st.

Updated: Dicembre 12, 2016 — 10:34 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme