Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Calcioa 5 serie B:La Virtus Fondi espugna il campo di Casoria

Buona la prima per la Virtus Fondi c5, che batte sul proprio campo la Lpg Casoria col punteggio di 3-6, tripletta di un grande Masahiro Eto e gol di Cioli, Cerrone e Galletto per i virtussini, che fanno propri i tre punti in palio.
Partita dai due volti quella vista al Centro Fipav di Cercola , un primo tempo in cui i fondani tentano di fare gioco ma vengono puniti alla prima occasione dai padroni di casa che con un’uscita pressing ben fatta si portano sull’uno a zero grazie a Mandragola. La squadra di mister Cundari sembra contratta la palla non gira come dovrebbe ed i rossoblu arrivano sull’uomo con una frazione di secondo in ritardo caricandosi di falli , si arriva ad esaurire il bonus già al 10’. Nonostante il gioco non sia spumeggiante è comunque Ranieri che consente ai padroni di casa di restare in vantaggio grazie a due interventi su tiri di Eto e Cerrone. La LPG Casoria si difende con ordine e si rende pericolosa con un paio di palle da fermo poi a tre minuti dal termine del tempo Batella compie un fallo ingenuo e consente al cecchino Iazzetta di battere De Paula su tiro libero, due a zero per i padroni di casa, che riescono a portare il risultato negli spogliatoi ancora grazie ad un gran riflesso su tiro di Eto del portiere Ranieri e ad un errore sotto misura di Batella.
Risultato pesante oltre i propri demeriti per la Virtus Fondi che rientra in campo convinta di poter ribaltare l’incontro ed al terzo dopo aver fallito un paio di occasioni accorcia le distanze con Cioli. L’inerzia della gara è ora totalmente rossoblu i padroni di casa fanno fatica a organizzare ripartenze adeguate e la pressione della Virtus si fa asfissiante, al settimo Eto riesce a battere l’estremo difensore del Casoria e porta i fondani su un meritato pareggio. Il pareggio galvanizza la squadra del presidente Ginepro , la pressione virtussina non si placa Cerrone, prima, a conclusione di una percussione centrale scarica su Eto che colpisce male la palla a porta sguarnita poi decide di fare tutto da solo e porta in vantaggio i Fondani al dodicesimo. In campo si vede una sola squadra ed Eto due minuti dopo porta a Quattro le reti della sua squadra. A questo punto Mister Rizzo decide per l’uomo di movimento per cercare di recuperare una gara che sembra persa e la mossa si rivela subito azzeccata infatti Andreozzi accorcia le distanze per LPG Casoria mancano quattro minuti e la gara si fa avvincente con i padroni di casa che spingono con il quinto uomo per provare a raddrizzare la gara,i fondani controllano bene la tattica avversaria sbagliano la mira un paio di volte poi Eto recupera palla e Quasi dalla sua area deposita nella porta sguarnita. Mancano due minuti e mezzo ed il risultato è di 3-5 per i fondani ,che arrotondano ancora lo score con Galletto che con una pregevole rovesciata fissa il risultato sul 3-6 .
 
LPG Casoria : Ranieri,Torelli,Andreozzi(1),Abate,D’argezio,Iazzetta(1),Madonna,Mandragola(1),Lipori,Rennella,Loasses, Merolla.
All:Rizzo Gennaro
Virtus Fondi Calcio a 5 :
De Paula,Capomaggio,Cera,Olleia (c),Batella,Eto (3),Cerrone(1),Cioli (1),Forcina,Konov ,Galletto (1),Corrente.
All: Cundari Carlo
 
Ufficio Stampa.
virtus Fondi C5

Updated: Ottobre 3, 2016 — 11:28 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme