Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

‘LE CINÈMA VIS FONDI’ C5 FEMMINILE, TORNA IL CAMPIONATO, DOMENICA CONTRO IL BELLATOR

Dopo due settimane di riposo torna il campionato di serie A di calcio a 5 femminile. Le ragazze de ‘Le Cinèma Vis Fondi” incontrano in casa il Bellator Femminile, team ciociaro. Il match ha sicuramente un fascino particolare perché rappresenta una sorta di derby.Le squadre infatti sono le uniche che rappresentano le due province confinanti, che da sempre, in campo sportivo, sono rivali. Inoltre solo tre punti le dividono in classifica. Le atlete della Bellator sono di poco sopra le fondane.
Durante queste due settimane, agli ordini del coach Emilio Cibelli, le rossoblu hanno sostenuto, oltre alle sedute ordinarie di allenamento, anche alcune amichevoli che hanno dato modo allo staff tecnico di provare diversi schemi e mettere alla prova anche giocatrici che, in campionato, evidentemente non avevano ancora trovato posto. Le partite giocate sono state necessarie anche per dare modo ad alcune atlete di allenarsi al rientro da infortuni, come ad esempio l’ungherese Katalin Üveges.
«Sono stati quindici giorni molto produttivi, – dichiara il coach Cibelli – questi passati dopo la grande prova di Salerno. Lo spogliatoio non si è seduto sugli allori, ma ha continuato ad avere la giusta pressione anche durante le amichevoli, sia contro la Lazio che durante le partite di allenamento contro lo staff maschile della società. Anzi trovo che la carica, l’energia e l’entusiasmo si siano moltiplicati verso il fare, e fare bene. Ho appositamente voluto sostenere più sedute, sopratutto per condividere con le ragazze anche momenti conviviali, per tenere alta l’attenzione sulle partite che ci separano dalla pausa natalizia. Io personalmente – conclude Cibelli – sono molto fiducioso sulla compattezza del gruppo e sulla valenza del nostro gioco, il resto, come sempre, lo farà il campo».
La partita contro la Bellator Femminile si svolgerà domenica 6 alle ore 15.45 al Palazzetto dello Sport, a Fondi. Radio ufficiale della squadra Radio Show Italia.

Emilio Cibelli 1

Updated: Dicembre 3, 2015 — 9:21 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme