Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, Calcio a 5 Femminile.

Vis Fondi squadra calcio a 5 femminileSconfitta di misura per la Vis Fondi femminile nell’esordio tra le mura amiche nel campionato di serie A.
Domenica pomeriggio, davanti ad una splendida cornice di pubblico che ha caratterizzato il Palazzetto dello Sport, le atlete rossoblù sono uscite sconfitte per 2 a 3 contro l’FB 5 Team Rome.
Dopo 30 secondi le “vissine” incassano il vantaggio della squadra ospite, ad opera di Felicetti. Le ragazze di mister Emilio Cibelli, nonostante la rete subita a freddo, reagiscono prontamente, senza trovare la via del gol. Le fondane regalano il raddoppio alle avversarie con un autogol di Politi, che si riscatta segnando poco dopo la rete dell’uno a due. Iacobucci ristabilisce le distanze siglando l’1 a 3. Si va al riposo con il doppio vantaggio a favore della squadra romana, ma nella ripresa scende in campo un’altra Vis Fondi, più cattiva e determinata. Le fondane si scrollano di dosso l’emozione, ed iniziano a macinare gioco, chiudendo le romane nella propria metà campo. Gli sforzi del team fondano vengono premiati a 4 minuti dal termine: Palomba, con grande caparbietà, sradica il pallone dai piedi di un’avversaria, e lo serve a capitan Colantuono, che dai sei metri non sbaglia. Un pubblico fantastico prova a spingere la squadra di Cibelli verso il pareggio, ma le giocatrici ospiti resistono, e il risultato non cambia più. Finisce 2 a 3 per l’FB 5 Team Rome, che riesce ad ottenere l’intera posta in palio grazie alla maggiore esperienza, fattore che in questa partita ha fatto tutta la differenza. Molto buona, in ogni caso, la seconda parte di gara delle fondane, che dopo aver superato la grande emozione iniziale hanno dimostrato di poter lottare alla pari contro chiunque.
La prossima partita sarà nuovamente a Fondi. Appuntamento domenica 24 alle ore 16 contro il Tollo.

Updated: Ottobre 19, 2015 — 6:08 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme