Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

SCONFITTA DI MISURA PER LA LUPO ROCCO GAETA NEL DERBY CON L’HC FONDI

Gaeta, sabato 3 ottobre 2015 – Ogni promessa è debito. E la Lupo Rocco S.p.A. Gaeta il suo debito l’ha saldato, mantenendo la promessa fatta. Nel derby più atteso della stagione, la pelle biancorossa è stata venduta a carissimo prezzo all’Hc Fondi, che ha rispettato il fattore campo festeggiando la terza vittoria su tre gare disputate, ma di certo non così agevolmente, riuscendo al contrario a tirare un sospiro di sollievo solo dopo il suono della sirena finale. Un Derby con la D maiuscola, corretto, spettacolare, emozionante, con le due squadre impegnate in un continuo testa a testa, fatto di sorpassi e di controsorpassi, di allunghi e di rimonte, fino al definitivo 27-26 che rende benissimo l’idea sull’andamento della gara, e lascia non poco amaro in bocca alla formazione gaetana.
La superlativa prova in fase realizzativa di Milos Filic, autore di ben 13 reti, e l’ottima prestazione sfoderata tra i pali di Cienzo, non sono però bastate ai ragazzi dei coach Onelli-Macera per avere la meglio sui padroni di casa, aiutati dalla serata di grazia della saracinesca Mastroscianni, che ha saputo spesso dire di no, in modo particolare negli ultimi determinanti minuti di gioco, agli assalti degli avversari.
Il team di De Santis tenta la fuga immediata, 5-3 al 7’, Marciano e compagni provano a restare alle calcagna ma il +2 è confermato al 15’, 9-7. Il Gaeta però non si arrende e continua a lottare, tanto che al 17’ raggiunge il tanto desiderato pareggio, 9-9, che dopo un solo giro di lancette si trasforma in sorpasso, 9-10. Il botta e risposta ha inizio, 10-10, 11-11, 12-12, 13-13, ma a tornare negli spogliatoi col muso avanti sono i locali sul 15-13, grazie alla complicità di Mastroscianni.
È la Lupo Rocco a sbloccare il punteggio nella ripresa, 15-14, ma i rossoblù non si lasciano sorprendere e ricominciano a correre, segnando il primo vero distacco, 21-17, +4 all’11’. Milic prova a trascinare i suoi per ricucire lo strappo, ma i fondani non mollano la presa, toccando anche quota +5, 24-19 al 15’. I minuti passano, lo svantaggio resta, 25-20, poi Onelli scende in campo e qualcosa sembra cambiare. Gaeta mette a segno un parziale di 3-0 che al 26’ vale il 25-23, e i giochi si riaprono. Fondi reagisce ma non abbastanza, mentre i gaetani commettono qualche errore di troppo che non consente loro di raggiungere i rivali. Ma la partita è ancora viva, al 27’ il tabellone segna velocemente il 26-24, poi il 27-24, time out biancorosso. Pochi secondi per riorganizzare le idee, gli effetti sono quelli sperati, 27-25, 27-26, ma l’implacabile sirena finale comunica che non c’è più tempo per continuare a sperare e completare l’opera.
Finisce così, tra gli applausi del numeroso pubblico accorso al Palasport di Fondi, il primo derby ufficiale stagionale tra le due compagini pontine. Per la Lupo Rocco Gaeta rimane il rammarico per un risultato sfumato solo per un soffio, ma anche tanta soddisfazione per l’evidente crescita di un gruppo che lascia davvero ben sperare per il futuro.
Prossimo impegno per il team biancorosso, ancora una volta di fuoco, previsto per sabato 10 ottobre, alle ore 18, quando al “PalaSanPietro” di Formia arriveranno i vice campioni d’Italia della Junior Fasano, al comando della classifica dopo questa 3° giornata di andata insieme a Fondi e Albatro.
 
HC BANCA POPOLARE DI FONDI – LUPO ROCCO S.P.A. GAETA 27-26 (p.t. 15-13)
HC BANCA POPOLARE DI FONDI: Conte 3, D’Angelis, D’Ettorre 3, Di Cicco D., Di Cicco G. 6, Di Manno S. 6, Di Manno G. 3, Di Palma, Markovic 3, Mastroscianni, Muffini, Pestillo 2, Pinto, Pisani 1. All.: Giacinto De Santis
LUPO ROCCO S.P.A. GAETA: Medina, Cienzo, Filic 13, Ponticella, Marciano 3, Onelli, Panariello 3, La Monica, Lodato, Florio, Antetomaso 2, Bufoli 1, Ciccolella D., Deda 4. All.: Damiano Macera
ARBITRI: Chiarello – Pagaria
 
 
Alessandra Aprilesporting club gaeta

Updated: Ottobre 5, 2015 — 12:40 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme