Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

PALLAVOLO CAMPIONATO B2

Con la consueta caparbietà, la proverbiale grinta e un pizzico di cinismo, la Giovolley Aprilia del tecnico Tonino Federici stende le tirreniche del Marzocchi Fondi con un perentorio quanto eloquente 3-0,e consolida a quattro giornate dal termine del campionato, la seconda posizione in classifica conservando il vantaggio di cinque punti sul Minturno terzo a quota 46. PALLAVOLO b2-fondi-ritorno4Finiscono dunque nelle mani dell’Aprilia i tre punti della 22esima giornata del campionato, un colpo duro per il Fondi che dopo la sorprendente vittoria pre- pasquale sul Minturno, cercava punti preziosi per uscire dalla zona rossa della classifica, e tentare una difficile ma non impossibile salvezza.
LA GARA -Tenacia, carattere e spirito combattivo,questi gli elementi distintivi di una vittoria netta, un confronto impari tra due formazioni con qualità ed esperienze diverse,una supremazia evidente in ogni reparto del campo a cominciare dall’elevata efficacia della correlazione tra muro e difesa, propiziatoria di tanti break punti tutti andati regolarmente a segno. E’ il caso del primo set in cui la Giovolley, dopo una partenza bruciante(8-2)  con la squadra ospite in evidente difficoltà(18-2)(22-9),chiude velocemente e senza troppe esitazioni un parziale terrificante per la formazione del tecnico Savastano(25-12).
Reagisce il Fondi e con volontà tenta nel secondo set di limitare gli errori e arginare lo strapotere delle padroni di casa. La Giovolley tira un po’ il fiato, la gara diventa più equilibrata(7-8)eil Mazzocchi più spregiudicato e incisivo, cerca e trova un lieve margine di vantaggio (14-16).David e compagne fiutano il pericolo e tornano a martellare la difesa ospite recuperando il gap(20-20)e sfoderando una prova generosa quanto efficace(25-21).
Il terzo set segna la definitiva resa della squadra fondana, il divario e davvero troppo ampio, specie se dall’altra parte della rete c’e un’Aprilia che attacca con il 52% tenendo costantemente sotto pressione la ricezione nemica con Borelli,Corvese e Carboneinevidenza(13-4),capaci di imprimere  vitalità e grande incisività al gioco offensivo(18-4).Il Fondi è alle corde, il set si trascina senza sussulti(20-9)e la squadra ospite ormai allo sbando(22-10), si smarrisce definitivamente lasciando invariate le proporzioni  dalla propria sconfitta(25-10).
Massiccia partecipazione del pubblico e delle tifoserie al richiamo della spumeggiante esibizione nel corso della gara delle brave“ROMANS CHEERLEADER”, ospiti della società pontina che con effervescente allegria hanno colorato il PalaGiovolley di Aprilia, trasformando l’evento agonistico in un festoso pomeriggio di sport, ma soprattutto in un successo di partecipazione e divertimento.
Giovolley Aprilia – Mazzocchi Fondi 3-0(25-12)(25-21)(25-10).
UFFICIO  STAMPA GIOVOLLEY APRILIA –
SETTORE COMUNICAZIONE E IMMAGINE.
 
Giovolley Aprilia– 1 Corvese V. – 2 Mileno A.- 4 Speranza S.- 8 (C) David A.-10 Borghini M.- 11 Borelli R.- 13 Manzo A.-14 Carbone I.-17 Genna G.- 7 (L) Scognamillo V.- 1° All Federici T.- 2° All La Casella G.-F T. F. Morgante A.- MD. Casciano A.- D. Aversa F.
Mazzocchi Fondi– 1 Rosati F. –3 Trocciola R. – 4 Paccassoni F. – 6 Cimoli V. – 8(K)Imputato R. – 9 Suarez S. – 17 Piaccitelli N. – 18 Fontana S. – 2 (L)Petrella V.1° AllSavastano S. D.A.Iacovello A.
Direttori gara:
1°Arbitro – Edoardo Rosario Garofano di Latina
2° Arbitro- Francesca Mariani di Sezze
 
Inizio gara – ore 18:00
Fine gara– ore 19:20
Durata complessiva partita 80 minuti.

Updated: Aprile 14, 2015 — 7:10 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme