Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FORMIA – Pulizia delle spiagge tutto l’anno

E’ pubblicato on line sul sito del Comune di Formia la manifestazione d’interesse per il servizio di pulizia delle spiagge e arenili pubblici sui litorali di levante e ponente. Il servizio, della durata di un anno, è riservato a cooperative sociali di tipo B. La procedura, indetta dal Settore Ambiente e Sostenibilità Urbana, servirà a formare un elenco di soggetti interessati a svolgere tali mansioni. Gli aderenti che dimostreranno di avere i requisiti richiesti saranno successivamente invitati a partecipare alla gara per la scelta della cooperativa da convenzionare.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere acquisite al protocollo generale del Comune di Formia entro e non oltre le ore 12 del giorno 30 gennaio 2015.
“Il nostro obiettivo – spiegano il Sindaco Sandro Bartolomeo e l’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano – è di garantire un mantenimento degli arenili che duri dodici mesi all’anno. Le nostre sono spiagge urbane, frequentate tutto l’anno e vanno tenute pulite anche al di fuori della stagione balneare. Accanto alla pulizia industriale e strutturata che sarà demandata alle imprese specializzate che il Comune selezionerà tramite bando, la giunta ha deciso, per l’attività ordinaria di pulizia e raccolta, di rivolgersi a Cooperative di tipo ‘B’ che lavorano per favorire l’integrazione sociale di persone svantaggiate. I servizi andranno assicurati tutto l’anno, sebbene con minore intensità d’inverno e autunno e maggiore in primavera ed estate. Nonostante le risorse disponibili siano sempre di meno – concludono – riusciamo ad ottimizzarle e a creare nuovi servizi di cui tutta la comunità ha bisogno”.BARTOLOMEO SINDACO FORMIA

Updated: Gennaio 14, 2015 — 6:42 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme