Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’HC FONDI SUPERA LA LAZIO IN AMICHEVOLE

Seppur in una gara amichevole, torna alla vittoria l’HC Banca Popolare di Fondi che, dopo lo stop nell’ultima gara di campionato del 2014 a Benevento, batte i capitolini della S.S. Lazio Pallamano per 38-25. Una partita mai in discussione, nella quale gli uomini di Giacinto De Santis hanno alternato sprazzi di ottima pallamano a momenti in cui la manovra rossoblù appariva meno convincente.
Capitan Stefano Di Manno e compagni conducevano sin dalle prime battute, ma riuscivano a scrollarsi di dosso gli avversari solo verso la metà del primo tempo, grazie a una buona difesa e ottime trame offensive; da quel momento il divario aumentava velocemente, fino all’eloquente 22-9 con cui si chiudeva la prima frazione di gioco.
Una volta rientrati in campo, i ragazzi della Lazio accennavano una difesa più aggressiva e tentavano ripartenze più veloci, mentre il tecnico fondano faceva ruotare tutti gli uomini a sua disposizione. Rispetto al primo tempo, i fondani abbassavano il ritmo di gioco e fallivano qualche contropiede di troppo, ma la differenza in campo tra le due formazioni continuava ad essere ampia e ciò si rifletteva anche nel risultato finale di 38-25.
A fine partita, il trainer dell’HC Banca Popolare di Fondi è apparso soddisfatto dei suoi ragazzi: “I ragazzi hanno disputato una buona prova. Siamo ancora un po’ imballati, tuttavia ho visto un buon atteggiamento e delle belle cose, ma anche situazioni da correggere. La partita è stata utile per provare alcune soluzioni e vedere come reagivano i ragazzi alle sollecitazioni che solo il campo può offrire”. ”
Alla ripresa del campionato (sabato 17 gennaio) i rossoblù saranno impegnati in casa contro i Campioni d’Italia della Junior Fasano. Fiducioso per questo match e per la seconda parte di stagione, Giacinto De Santis: “Ci stiamo preparando bene in vista della parte finale: questo gruppo ci darà soddisfazioni. Ora ci prepareremo ad affrontare il Fasano consci della difficoltà della partita, ma sapendo anche che a Fondi sarà dura per tutti, Fasano compresa; e noi cercheremo di mettere in difficoltà la migliore squadra italiana”.
Appuntamento per gli appassionati a sabato prossimo: alle 18.30 l’HC Banca Popolare di Fondi affronterà la Junior Fasano ed avra’ bisogno del gran calore del suo pubblico.hc-fondi-logo

Updated: Gennaio 12, 2015 — 10:19 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme