Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Eventi sportivi: Ok della Regione al progetto dell’Assessorato allo Sport

Gaeta, 17 dicembre 2014. Supera il vaglio della Regione Lazio ed ottiene il massimo contributo erogabile, il progetto, presentato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Gaeta diretto da Luigi Ridolfi, relativo all’organizzazione di eventi sportivi.
Con determinazione n. G17044 del 26/11/2014, pubblicata in data 15 dicembre scorso, la Regione Lazio ha, infatti, reso nota la graduatoria relativa all’Avviso Pubblico, riferito alla LR. 15/02 ART. 33, inerente “Contributi per la promozione dell’attività sportiva”.
Il Comune di Gaeta, che aveva regolarmente presentato domanda nei termini previsti, ha ottenuto la quota massima di contributo pari a dodicimila euro, destinati alla realizzazione del progetto di promozione sportiva denominato “Gaeta Square Jam”, che avrà luogo nel prossimo mese di luglio 2015.
La notizia è stata accolta con estrema soddisfazione dall’Amministrazione Comunale che vede nuovamente premiata, come già accaduto nell’anno precedente, le proprie capacità di programmazione ed organizzazione, finalizzate a cogliere tempestivamente ogni possibile fonte di finanziamento pubblico.
“Sono particolarmente felice – sottolinea il Sindaco Cosmo Mitrano – che la nostra richiesta abbia avuto l’auspicato riscontro  della Regione Lazio. Abbiamo ottenuto  il massimo contributo erogabile dall’Ente che ha valutato positivamente la nostra proposta progettuale, intesa a promuovere e diffondere lo sport ed i suoi valori, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilità e sui benefici che la pratica sportiva apporta in termini di benessere e forma fisica.”
Soddisfatto anche l’Assessore Ridolfi che ritiene di fondamentale importanza il sostegno della Regione a questo tipo di iniziative: “In una così sfavorevole congiuntura economica l’apporto degli Enti sovraordinati assume un ruolo rilevante per qualsiasi tipo di iniziativa si voglia intraprendere. Abbiamo puntato su un format di nuovo concetto pensato specificatamente per le piazze, giocando sull’accostamento tra formalità ed informalità, attraverso il coinvolgimento di discipline sportive di nicchia quali ad esempio lo skate, che tanto entusiasmo hanno creato in occasione di un evento specifico organizzato la scorsa estate. La scelta di focalizzare le manifestazioni sulla piazza centrale della città è motivata dalla volontà di raggiungere un target ampio e più strutturato possibile, offrendo un variegato ventaglio di attività in grado di coinvolgere le persone  sia direttamente, con la pratica dei vari sport, che come pubblico. Il tutto anche in funzione di favorire la nascita di nuove Associazioni sportive e, con esse, competenze tecniche che agevolino il passaggio graduale da un’attività sportiva spontanea ed autonoma ad una organizzata.”
                                                                                     
                                                                                              Addetto Stampa del Sindaco
                                                                                 d.ssa Paola ColarulloSindaco Gaeta Cosmo Mitrano

Updated: Dicembre 17, 2014 — 5:39 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme