Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

“Il Piano – Il Colle”: in arrivo 577mila euro dalla Regione Lazio.

Gaeta, 12 novembre 2014. Dalla Regione Lazio 577.037,81 euro per finanziare la realizzazione di aree verdi e parcheggi a servizio di un complesso di edilizia sovvenzionata all’interno del Piano Recupero Urbano denominato “Il Piano – Il Colle”. In realtà si tratta di un vecchio finanziamento regionale, da anni in stand by, che l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano, è riuscita a sbloccare.
Una buona notizia per la città, in particolare per i residenti nella zona “Il Piano –  Il Colle” che finalmente vedranno conclusi i lavori di urbanizzazione rimasti irrealizzati per troppi anni. Rapida ed efficace è stata la nostra azione amministrativa volta a migliorare la qualità della vita nella suddetta area, dedicata a case popolari, a testimonianza della nostra attenzione verso il sociale e le problematiche abitative della città”. E’ la dichiarazione del Primo Cittadino che sottolinea la sua grande soddisfazione per aver recuperato un finanziamento “antico”, concesso, infatti, nel lontano 1997, il cui iter amministrativo è rimasto sospeso sino all’insediamento dell’attuale governo cittadino.
Con delibera n. 284 del 26/10/2012, la Giunta Mitrano approvava in linea tecnica il progetto definitivo delle opere di urbanizzazione suindicate (aree verdi e parcheggi), che veniva inviato alla Regione Lazio al fine di riavviare la procedura burocratico – amministrativa ed ottenere la conferma del “vecchio” finanziamento.
Grazie ad una proficua sinergia instaurata dall’attuale Amministrazione con gli organi regionali, l’esecutivo di Via Rosa R. Garibaldi, con delibera G.R. n. 703 del 21 ottobre 2014, ha confermato il finanziamento di Edilizia Residenziale Pubblica di € 577.037,81, concesso al Comune di Gaeta con le precedenti deliberazioni del 1997 e del 1999, in località “Il Colle”, a valere sul Fondo Globale Regioni – Edilizia sovvenzionata. Un’importante somma da destinare alla creazione di verde pubblico e parcheggi  a servizio del comprensorio. Fissato anche il termine di tredici mesi per l’avvio dei lavori.
Dal Sindaco Mitrano Un vivo ringraziamento al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti,  agli Assessori Fabio Refrigeri (Infrastrutture, Politiche Abitative, Ambiente) e Lucia Valente (Politiche del Lavoro) per l’attenzione manifestata verso le esigenze del nostro territorio e della nostra popolazione. Ed ancora un grazie al consigliere comunale Pina Rosato per la costante e fattiva collaborazione, volta alla positiva conclusione di un’azione amministrativa finalizzata al benessere di una comunità in espansione qual è quella del comprensorio il Piano – Il Colle”.
Abbiamo mantenuto un impegno preso con i cittadiniafferma l’Assessore all’Urbanistica Pasquale De Simone – il rilevante finanziamento ci consentirà di migliorare la vivibilità della zona Il Colle  creando aree verdi e parcheggi al servizio del complesso di edilizia sovvenzionata. Ci attiveremo con immediatezza per dare attuazione al progetto in tempi brevi”.
 
                                                                           Addetto Stampa del Sindaco
                                                                              d.ssa Paola Colarullo Gaeta casa comunale

Updated: Novembre 12, 2014 — 7:54 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme