Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Ecocar commissariata.

Gaeta, 12 novembre 2014. “La non conoscenza dei fatti e delle norme crea disinformazione”. Con queste parole il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano interviene, senza mezzi termini, nella questione sollevata dal M5s di Gaeta  relativa alla soc. Ecocar s.r.l..
Prima di tutto è bene sapere che la società ECO.CAR è stata commissariata dal Prefetto di Latina, il quale ha provveduto a nominare 2 commissari che si sono sostituiti alla proprietà nella gestione ordinaria del cantiere di Gaeta. Ciò è garanzia di massima legalità”.
Il Primo Cittadino di Gaeta è stato il secondo Sindaco in Italia a chiedere l’applicazione del Decreto Legge  24 giugno 2014 n.90, che prevede lo strumento del commissariamento, dimostrando un atteggiamento prudente, volto a  non procurare danni all’Ente, a tutela dell’Amministrazione Comunale.
Con il provvedimento del Prefetto di Latina, emesso il 16 ottobre 2014, è stata, infatti,  disposta la misura straordinaria temporanea del commissariamento in relazione alla gestione dell’impresa appaltatrice ECO.CAR srl, limitatamente all’appalto da essa conseguito presso il Comune di Gaeta per il servizio di smaltimento di rifiuti e manutenzione del verde pubblico, ai sensi dell’art. 32, comma 10, del Decreto Legge 24/06/2014, n.90, convertito in legge 11/08/2014 n.114. Il suddetto provvedimento prefettizio ha altresì indicato due amministratori straordinari e temporanei per la società ECO.CAR  srl., a cui è necessario far riferimento per ogni attività gestionale limitatamente all’appalto del Comune di Gaeta.
“Ricordiamoconclude il Sindaco Mitranoche la nostra Amministrazione ha provveduto alla risoluzione del contratto con la ECO.CAR, a cui la società ha fatto opposizione. Siamo quindi in attesa del giudizio del TAR Lazio”.
 
                                                                                              Addetto Stampa del Sindaco
                                                                                                  d.ssa Paola ColarulloCosmo Mitrano

Updated: Novembre 12, 2014 — 9:06 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme