Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Il mercato del pesce si sposta.

Gaeta, 25 settembre 2014.Il mercato del pesce di Gaeta avrà una nuova e più idonea sistemazione: l’ex Canaga è la location individuata dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano, e accolta positivamente dagli altri Enti interessati e deputati al rilascio delle necessarie autorizzazioni.
Nell’ambito della Conferenza dei Servizi appositamente convocata,  Capitaneria di Porto, Autorità Portuale di Fiumicino – Civitavecchia – Gaeta, Asl e Comune concordarono di delocalizzare  il mercato dei prodotti ittici, situato in prossimità del marciapiede sul Lungomare Caboto, lato monte, nel quartiere Peschiera. Piena sintonia è stata espressa sull’area ex Canaga, insistente sul Lungomare Caboto a Peschiera, lato mare, a ridosso della banchina Eni, che dunque ospiterà un mercato tutto nuovo.
Trova così soluzione un’annosa questione cittadinaafferma il Sindaco Mitrano – che ha radici davvero lontane nel tempo, e che si è sempre espressa con una difficile convivenza tra la popolazione residente nel quartiere Peschiera e i commercianti dei prodotti ittici del posto. Questi ultimi, d’altronde, non hanno mai avuto nella nostra città una sede adeguata. Finalmente restituiamo agli operatori del settore la giusta dignità nello svolgimento del loro lavoro, realizzando un mercato del pesce moderno, sicuro e pienamente idoneo all’attività commerciale in questione. Al contempo veniamo incontro ad una istanza della popolazione del quartiere Peschiera rimasta per anni senza risposta.. La nostra idea di Gaeta che cambia significa proprio questo: garantire  una migliore qualità della vita in tutti i quartieri, dal centro alla periferia.  In  due anni di Amministrazione abbiamo dato il via alla realizzazione di questa grande progettualità urbanistica, con una serie di interventi che testimoniano visibilmente l’inizio del cambiamento. Siamo, però, consapevoli che c’è ancora tanto da fare,  e siamo determinati a lavorare, con un impegno sempre maggiore,  per il raggiungimento dell’obbiettivo prefissato”.
All’ex Canaga sarà costruita una struttura coperta di nuova concezione e tecnologicamente avanzata, in grado di ospitare al meglio, in condizioni igienico – sanitarie idonee e nella massima sicurezza, i commercianti negli appositi stalli di vendita, garantendo un ottimale svolgimento delle operazioni commerciali.CosmoMitrano

Updated: Settembre 25, 2014 — 7:53 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme