Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI:“Sbarcano i profughi”, ma è un falso allarme.

profughi

Qualche febbrile chiamata d’allerta ed operatori subito spediti nella presunta “area critica” a mo’ di vedette, pronti nel caso ad intercettare e soccorrere gli uomini venuti dal mare. Che però, a meno che non si siano resi invisibili, non c’erano per nulla.

Momenti di apprensione e magari di incredulità, ma alla fine un sospiro di sollievo, lunedì pomeriggio, lungo il litorale tra Fondi e Terracina: si pensava che fosse in atto, o sarebbe comunque avvenuto da lì a poco, uno sbarco di profughi provenienti da chissà dove. O, almeno, erano queste le notizie giunte presso la Questura e la sala operativa dell’Arma di Latina.

Da dove, memori dell’inusuale – e per adesso isolato – sbarco di circa settanta extracomunitari registratosi sulla spiaggia latinense di Capoportiere nell’ottobre del 2010, non ci hanno pensato due volte ad attivarsi, quantomeno per non lasciare nulla di intentato.

Ed ecco quindi, dalle 18 circa in poi, volanti e gazzelle raggiungere lo sbocco a mare di Sant’Anastasia, in territorio fondano, ed un’altra area a mare nel confinante territorio del Comune di Terracina.

Da parte degli intervenuti non c’è voluto molto, però, per appurare come fortunatamente all’orizzonte non vi fossero né scafisti, né migranti disperati impegnati nei tristemente noti viaggi della speranza, tantomeno barconi sospetti oppure ‘stagne’. Un’emergenza fantasma, dunque, sebbene la guardia rimanga alta

fonte:http://www.h24notizie.com/news/2014/09/15/sbarcano-profughi-ma-era-un-falso-allarme-controlli-tra-fondi-e-terracina/

Updated: Settembre 16, 2014 — 9:56 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme