Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

PALLAMANO:HC FONDI, SI E’ CONCLUSO IL XIII “TROFEO CITTA’ DI FONDI – COPPA LAZIO”

 

hc fondiSi è concluso con la vittoria dello Sporting Club Geoter Gaeta la XIII edizione del “Trofeo Città di Fondi – Coppa Lazio”. I ragazzi di Salvatore Onelli hanno avuto la meglio sui padroni di casa dell’HC Banca Popolare di Fondi in una partita al cardiopalma, terminata 24-23 per i biancorossi con una rete siglata a pochi istanti dal suono della sirena.

La formula adottata quest’anno per il consueto torneo pre-campionato organizzato dalla società fondana prevedeva un girone all’italiana, ma il derby di ieri sera si è ugualmente trasformato in una finale, considerando che gli uomini di Giacinto De Santis si sono presentati a punteggio pieno all’appuntamento, dopo le vittorie sulla Pallamano Ambra e sulla Pallamano Benevento; mentre i ragazzi gaetani avevano ottenuto una vittoria e una sconfitta nei precedenti match. Di conseguenza, dall’ultima partita della competizione tra le due squadre pontine, sarebbe venuta fuori la vincitrice.

L’HC Banca Popolare di Fondi, pur priva di Gianluca Di Manno e dell’infortunato (a gara in corso) D’Angelis, macinava gioco ed era sempre in vantaggio, fino a pochi minuti dal termine, quando un calo fisico e mentale ha portato ad un vero e proprio black out e ha fatto sì che gli uomini di Onelli, guidati da Krasovec ed Aragona, hanno recuperato il gap e si sono addirittura portati avanti, aggiudicandosi match e trofeo.

Al terzo posto si è classificata la Pallamano Ambra dell’ex rossoblù Djordjevic, che ha concluso il torneo con 5 punti, frutto della vittoria sul Gaeta e sul Benevento (31-30 dopo i rigori). Fanalino di coda la Pallamano Benevento che si è fermata a quota 1 in classifica, punto ottenuto nella sconfitta ai tiri dal dischetto contro i toscani.

Nonostante la sconfitta nell’ultima partita contro i cugini del Gaeta, in casa HC Banca Popolare di Fondi c’è grande entusiasmo per la riuscita della manifestazione e per il risultato ottenuto, per il gioco espresso e per la grinta messa in campo da tutti i giocatori rossoblù.

A tirare le somme a fine manifestazione è stato il General Manager dell’HC Banca Popolare di Fondi, Fabrizio Beronesi: “E’ stato un gran bel week end quello che si è appena concluso, considerando che sia Sabato che Domenica diverse persone hanno seguito questa importante competizione, giunta ormai alla XIII edizione. Certamente l’anno prossimo proveremo ad organizzare nuovamente il Trofeo Città di Fondi – Coppa Lazio e portare a giocare nella nostra città squadre di livello sempre più alto”. Il dirigente fondano ha anche espresso il suo parere sulla squadra: “Come tutta la dirigenza sono molto contento di come i nostri ragazzi hanno affrontato questo torneo e seguendo le indicazioni del mister hanno messo in campo un’ottima pallamano. Nonostante il calo nell’ultimo match, conosciamo bene le capacità di questi ragazzi e sono sicuro che anche quest’anno l’HC Banca Popolare di Fondi sarà lì a lottare per il vertice”.

 

Updated: Settembre 15, 2014 — 10:14 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme