Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Week end di pallamano per il trofeo Coppa Lazio

Stefano_Di_MannoDopo l’entusiasmante festa della scorsa domenica, al cui interno si è presentata l’HC Banca Popolare di Fondi tutta e in particolare i giocatori che parteciperanno al prossimo campionato di Serie A – 1a Divisione Nazionale, la prima squadra è ritornata al lavoro agli ordini di Mister Giacinto De Santis per preparare al meglio l’ultimo impegno pre-campionato.

Nel prossimo weekend, infatti, l’HC Banca Popolare di Fondi ospiterà sul parquet del Palazzetto dello Sport i cugini dello Sporting Club Gaeta, la Pallamano Benevento e la Pallamano Ambra nel “Trofeo Città di Fondi – Coppa Lazio”: giunta alla XIII edizione, la competizione si svolgerà nel pomeriggio di sabato 13 e nell’intera giornata di domenica 14. Le quattro squadre, tutte partecipanti al prossimo campionato di Serie A, si sfideranno in un girone all’italiana con gare da 50’, nel quale verranno assegnati tre punti al vincitore di ogni gara e zero agli sconfitti; in caso di pareggio si andrà direttamente ai rigori e saranno assegnati due punti ai vincitori e uno agli sconfitti. Il torneo verrà aperto sabato alle 17.30 dalla sfida tra la Pallamano Benevento e lo Sporting Club Gaeta, seguita alle ore 19 dal match tra HC Banca Popolare di Fondi e Pallamano Ambra. Questo il programma completo degli incontri:

–          Sabato 13 settembre, ore 17.30: Pallamano Benevento – Sporting Club Gaeta

–          Sabato 13 settembre, ore 19.00: Pallamano Ambra – HC Banca Popolare di Fondi

 

–          Domenica 14 settembre, ore 10.00: Sporting Club Gaeta – Pallamano Ambra

–          Domenica 14 settembre, ore 11.30: HC Banca Popolare di Fondi – Pallamano Benevento

 

–          Domenica 14 settembre, ore 16.00: Pallamano Ambra – Pallamano Benevento

–          Domenica 14 settembre, ore 17.30: HC Banca Popolare di Fondi – Sporting Club Gaeta

 

La società fondana, come ogni anno, ha lavorato molto per organizzare un torneo competitivo con squadre di buon livello, che possano rendere spettacolari i sei match. Sfiderà i rossoblù da avversario l’ex terzino fondano Dalibor Djordjevic, approdato nell’ultimo mercato all’Ambra, che si presenta a Fondi forte del quinto posto dello scorso campionato; anche quest’anno, senz’altro, i toscani punteranno al vertice del girone B. Lo Sporting Club Gaeta è il team che meglio conosciamo, già affrontato due volte in questa fase pre-campionato: gli uomini di Onelli si presenteranno con diverse novità rispetto alla scorsa stagione, che portano i nomi di Krasovec, Bufoli ed Aragona. Infine il Benevento, anch’esso rinforzato rispetto allo scorso campionato, con l’innesto dell’ucraino Petricko.

“Sarà un torneo qualitativamente alto, nel quale si affronteranno quattro belle realtà pallamanistiche italiane – fanno sapere gli organizzatori del Trofeo – Nei prossimi anni cercheremo di aumentare sempre di più il livello, in modo da regalare a Fondi un bellissimo spettacolo sportivo”.

Il torneo costituirà anche l’occasione per la prima uscita ufficiale della squadra rossoblù con la nuova denominazione di HC Banca Popolare di Fondi, all’indomani dell’annuncio della nuova e importante partnership.

Parola al campo, ora, per avere qualche indizio in più sul campionato ormai imminente e per vedere quale squadra alzerà al cielo la Coppa Lazio come vincitrice del XIII “Trofeo Città di Fondi”.

 

Updated: Settembre 12, 2014 — 9:55 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme