Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Si chiude il XIV Memorial Buttarelli

14 beach nazionale e olandaChiude il sipario il XIV Memorial Buttarelli, nell’ambito del XXVI Memorial F. Calise . Presso gli  stabilimenti balneari del Miramare e del Serapide, ai quali vanno i nostri migliori ringraziamenti per la disponibilità dimostrata,  si è svolta al giornata conclusiva dei tornei Maschili e Femminili Senior. La Finale femminile ha visto la vittoria della Nazionale Femminile Senior che hanno battuto le ex campionesse d’Europa per club del Paksoft Camelot Tilburg Olanda. Fra le ragazze sono state premiate la giovane giocatrice della nazionale italiana Anika Nederveiser, figlia “d’arte” dell’ex portiere dalla Nazionale Italiana e la ragazza olandese Jeanet Van Marckworf. Nella categoria maschile gli olandesi del Camelot Tilburg, trascinati dal forte portiere Robbert Kruisne, dopo un avvincente secondo set hanno avuto la meglio sui giovani ragazzi della Nazionale Under 18 tra i quali si è messo in evidenza il giovane atleta Gaetano Luca Bettini che assieme ad Ivan Lanzillotta ha tenuto in scacco i fortissimi Olandesi, finalisti del  campionato Europeo per club tenutasi in Grecia dal 30 maggio al 1° giugno scorso. La finalina del Terzo posto, dopo un’avvincente contesa risoltasi solamente nei secondi finali è stata vinta dai Campioni d’Italia uscenti sui padroni di casa del Gaeta 84, che assieme ai ragazzi del Gaeta Sporting Club 70 non hanno per niente sfigurato nei confronti delle “corazzate” che le hanno precedute in classifica.  L’antipasto del torneo riservato alle squadre Under 16 è stato vinto dal Gaeta Sporting Club 70, trascinati dal giovanissimo Ciccolella Davide, sui cugini del Gaeta 84, fra i quali si è distinto Luca Camelio. Il ritorno del caldo, per tutto il week end, non ha tenuto lontano dagli spalti dei due Lidi interessati il numeroso pubblico che ha coinvolto i  turisti presenti sulla Spiaggia di Serapo, incuriositi ed allo stesso tempo interessati dallo spettacolo prodotto dagli atleti partecipanti.

Ricordiamo che il Torneo rappresentava sia tappa del Campionato Italiano 2014 che tappa del Campionato Europeo EHF. Infatti il torneo organizzato dalle Società di “casa” Gaeta Sporting Club 70 e Gaeta 84, ha visto la presenza del Delegato EHF Mauro Montagneur, oltre a tre arbitri anche loro tesserati EHF.
Enorme successo ha riscosso anche il torneo di Beach Volley, organizzato dalla ASD Nuovo Golfo Gaeta, e giocato in contemporanea con il torneo di Handball Beach.
Il prossimo appuntamento del Memorial è il IV torneo Master OVER 4° intitolato al mai dimenticato Gianni Buonuomo che si svolgerà nella struttura Geodetica di Via Venezia il prossimo week end.

Updated: Giugno 22, 2014 — 9:06 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme