Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Presentazione del Libro "Pino Wilson vero capitano d'altri tempi"

WILSONDopo Antonio Candreva, l’aquila Olympia e Felice Pulice è la volta di Pino Wilson a far visita ai sostenitori del Lazio Club Gaeta “Paolo Di Perna”. Accompagnato dall’autore del libro “Pino Wilson vero capitano d’altri tempi”, il giornalista pubblicista Vincenzo Di Michele sarà proprio il capitano della squadra che vinse lo storico scudetto ‘73/74 a presentare la sua biografia ed a raccontare i momenti vissuti dentro e fuori lo spogliatoio in quel fantastico periodo al fianco di Chinaglia e Maestrelli, inoltre nella stessa serata saranno presenti ex-giocatori di quella storica squadra.  
La presentazione si svolgerà mercoledì 11 giugno alle ore 18.30 presto il Ristorante Re Ferdinando II di Gaeta.    
Dopo oltre trent’anni, Giuseppe Wilson racconta la sua storia
La trafila nell’Internapoli con l’allenatore Vinicio; l’esordio in serie A con la Lazio di Lorenzo e le sue scaramanzie; il periodo della Nazionale italiana e alcuni aneddoti suicampionati del mondo del 1974 in Germania; lo scudetto conquistato con la Lazio nella gestione Maestrelli e le vittorie sul campo con quella squadra di scalmanati garibaldini; il ricordo del grande amico Giorgio Chinaglia; la morte di Tommaso Maestrelli; il dramma di Luciano Re Cecconi e l’uccisione all’Olimpico del tifoso laziale Vincenzo Paparelli nel derby Lazio-Roma del 28 ottobre 1979; il conseguimento della laurea in giurisprudenza; l’esperienza in America nel Cosmos, insieme a Pelé, Beckenbauer e Carlos Alberto. Giuseppe Wilson uscì di scena nel 1980 per via del calcio scommesse.
Si autopunì: declinò l’incarico a direttore generale della Lazio e si allontanò dal mondo calcistico. Dopo un lungo silenzio, lo storico capitano della Lazio è ritornato in argomento rivedendo alcuni aspetti di quella triste vicenda che lo vide coinvolto.
 

Updated: Giugno 9, 2014 — 6:01 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme