Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Cercasi ALn 668 per la tratta Formia – Gaeta

FORMIA (Latina) – I treni passeggeri potrebbero tornare a Gaeta. Il Consorzio Sviluppo Industriale Sud Pontino ha pubblicato manifestazione d’interesse per l’acquisto di automotrici ALn 668, per l’esercizio passeggeri sui 6 chilometri che separano la stazione RFI di Formia da Gaeta con fermata intermedia in località Bevano.
Il Consorzio non specifica il numero di automotrici che intende acquistare, ma chiede che le stesse siano pronte per essere immesse in esercizio quindi con manutenzione ciclica in regola, in possesso delle prescritte certificazioni, libere da vincoli che ne impediscano o limitino l’uso e il trasferimento verso la stazione di Formia attraverso la rete RFI.
L’acquisto del materiale rotabile avverrà con affidamento ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. e la manifestazione d’interesse andrà fatta pervenire entro le ore 12 del 15 maggio, indicando anche il costo corrispondente, a mezzo raccomandata A/R.
La ferrovia Formia – Gaeta è stata chiusa al traffico passeggeri nel 1966 e merci nel 1981. Nel 2005 sono cominciati i lavori di ricostruzione della stessa da Formia RFI al Centro Intermodale di Gaeta con sostituzione di ballast e armamento, ma una volta terminati la linea non è stata comunque riaperta.
www.ferrovie.it

Updated: Maggio 15, 2015 — 3:09 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme