Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Rotatoria centro città: al via la nuova viabilità.

Gaeta, 15 maggio 2015.  E’ entrata in funzione la centralissima rotatoria realizzata nell’area di intersezione tra Lungomare Caboto e Corso Cavour. Iniziati lo scorso marzo, i lavori hanno definito una nuova viabilità in un nodo viario considerato strategico, poiché vi confluisce tutto il traffico diretto verso i quartieri di S. Erasmo, Serapo, e Porto Salvo, nonché quello in uscita verso sud.
Il cantiere, però, resta aperto, come spiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccese:” Realizzata la rotatoria, che garantisce una mobilità veicolare più fluida, quindi più sicura, con conseguente riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico, è necessario completare l’intervento per riorganizzare il verde pubblico della zona, rinnovare l’arredo urbano, installare un impianto luce a risparmio energetico, creare la pista ciclabile che si snoderà sul Lungomare Caboto dalla darsena di pescatori fino alla Base nautica Flavio Gioia, e installare una fontana al centro della rotatoria. Nel frattempo, al fine di ridurre i disagi, si è deciso comunque di dare il via alla nuova viabilità, e, in attesa dell’arrivo della fontana, previsto per l’autunno, si è  ricoperto di terra l’isola spartitraffico. Al completamento dell’opera, l’intera zona risulterà rimodernata, e Gaeta acquisterà uno spazio decisamente più attraente  dal punto di vista urbanistico e  molto più attento alla cura del verde e alla tutela ambientale”.
“Stiamo portando a termine un rilevante progetto – rimarca il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano – che arricchisce di contenuto le politiche di sostenibilità ambientale e riqualificazione del territorio, avviate dalla nostra Amministrazione sin dal suo insediamento. Ma non solo: investire sulle infrastrutture viarie, sulla sistemazione del verde pubblico, sullo sviluppo della mobilità sostenibile significa investire per il rilancio economico e turistico della città. Significa costruire una nuova Gaeta più accogliente,  più vivibile, più bella, pronta alla sfida con le più rinomate mete turistiche nazionali ed europee”.
                                                                                              Addetto Stampa del Sindaco
                                                                                d.ssa Paola ColarulloGAETA Rotatoria centro città 3

Updated: Maggio 15, 2015 — 6:19 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme