Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Approvato il Programma degli interventi e servizi per 68 Milioni per la Provincia di Latina

L’approvazione del “Programma annuale e triennale degli interventi e dei servizi” per il triennio 2024-2026 della Rete Viaria Regionale, da parte della giunta regionale del Lazio (appena terminata) è una notizia molto positiva anche per la provincia di Latina.

Lo stanziamento di 68 milioni di euro per interventi straordinari di sicurezza stradale ed infrastrutture è un segnale importante dell’attenzione che la regione sta rivolgendo a questa parte del territorio.

In particolare, i 25,36 milioni di euro destinati alla Strada Flacca saranno utilizzati per il rifacimento delle pavimentazioni stradali, sistemazione delle gallerie, captazione e smaltimento delle acque infiltranti, manutenzione straordinaria dei ponti e messa in sicurezza delle intersezioni.

Questi interventi sono necessari per migliorare la sicurezza della Strada Flacca, una delle principali arterie di collegamento tra la provincia di Latina e il resto del Lazio.

Si tratta di un risultato importantissimo che testimonia la volontà della regione di investire risorse nella provincia di Latina.

Lavori che garantiranno maggiore sicurezza alla circolazione stradale, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Il nostro impegno è quello di far emergere il nostro territorio continuando a lavorare con impegno affinché giungano sempre più risorse indispensabili per la crescita e sviluppo della provincia di Latina in ambito regionale.

Noi ce la stiamo mettendo tutta e sono certo che i risultati arriveranno. Guardando al sud della provincia, in particolare, ben 25,36 milioni di euro sono destinati alla Strada Flacca e saranno impiegati per i seguenti interventi:
•⁠ ⁠Rifacimento delle pavimentazioni stradali maggiormente degradate in varie tratte;
•⁠ ⁠Sistemazione delle gallerie;
•⁠ ⁠Interventi di captazione, regimentazione e smaltimento delle acque filtranti nel corpo della galleria “Capovento” nel tratto Sperlonga – Gaeta;
•⁠ ⁠Interventi di manutenzione straordinaria al Ponte km 22+000 circa al termine della Piana di S. Agostino a Gaeta;
•⁠ ⁠Lavori di messa in sicurezza dell’intersezione stradale tra la SR Flacca e Via Capratica, Via Guado e Via Ponte Baratta 1° a Fondi;
•⁠ ⁠Sistemazione viadotti-cavalcavia-ponti.
Questi interventi contribuiranno a migliorare la sicurezza stradale sulla Strada Flacca, rendendola più fruibile e sicura per gli automobilisti.

Updated: Febbraio 16, 2024 — 4:51 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme