Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

TS Academy Fondazione Caboto al Med Blue Economy

Si aprirà domani il Med Blue Economy, l’evento incentrato sull’economia del mare che andrà avanti dal 27 agosto al 4 settembre a Formia. L’ITS Academy Fondazione Caboto parteciperà all’evento allestendo un proprio stand all’interno dell’area espositiva presso la pineta di Vindicio.

L’ITS Academy G. Caboto ha inoltre organizzato. in collaborazione con Formare Polo Nazionale per lo Shipping, il  seminario sul tema “I Giovani e il Mare: Fabbisogni professionali, nuove competenze e opportunità lavorative per l’Economia del Mare”.  All’incontro parteciperanno il Dottor Fabrizio Monticelli CEO Formare ed il Dottor Clemente Borrelli, Direttore Generale ITS Academy G. Caboto.

L’incontro, tra i più attesi del Festival, si terrà il 1° settembre alle ore 19,00 presso Villa Giustina (ex Villa Laura) a Formia.  L’economia del mare offre molteplici occasioni lavorative per i giovani ed è uno dei pochi settori in cui è cospicua l’offerta di posti di lavoro. Mestieri che però richiedono una adeguata competenza e professionalità. Su questi elementi lavora l’ITS Academy G. Caboto, adeguando la propria offerta formativa per far incontrare offerta e domanda di lavoro, puntando e formando i giovani.  Lo shipping, ad esempio, preso in esame nell’incontro è uno di quei settori che richiede elevata specializzazione e competenza ma pure uno di quelli in cui ci sono molteplici opportunità, spesso non conosciute da chi cerca occupazione. 

Il Med Blue Economy sarà dunque occasione per dialogare su questi temi e far conoscere le possibilità di crescita offerte a seguito di una adeguata formazione.

Updated: Agosto 28, 2022 — 2:22 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme