Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Il Fondi Calcio ai quarti di Finale Play off con gli Under 16 Elite. Unici sul territorio e vanto per l’intera provincia

Orgoglio, senso di appartenenza, cultura del lavoro ed abnegazione. Questa la ricetta di Mister Luca Di Fazio per i suoi terribili Under 16. Le caratteristiche del Mister di quando era calciatore sono le stesse che mettono in campo i suoi ragazzi. Caparbietà, voglia di lottare, e come dicono i sudamericani tanta “garra” o “cazzimma” per dirlo in altro modo. Unito a tutto ciò però anche tanta qualità. Questo ha permesso ai ragazzi rossoblù di arrivare ai quarti di finale per il titolo regionale di categoria, eliminando dopo una regolar season eccezionale i pari età del Ladispoli. Gara ricca di emozioni e soprattutto affrontata dai ragazzi fondani con il piglio giusto, per di più in casa della formazione capitolina e sotto un caldo torrido da tagliare le gambe. Vittoria meritata ma tanto sofferta, se non altro per le numerose occasioni fallite, e soprattutto perché i padroni di casa dl Ladispoli dopo aver subito il gol dal solito bomber Rotunno, a pochi minuti dal fischio finale raggiungevano un insperabile pareggio che avrebbe portato le sorti dell’incontro ai calci di rigore. Invece in quel momento e’ venuta fuori la “garra” rossoblù, che al quarto minuto di recupero ha visto salire dalla difesa capitan Carroccia, che con un perentorio colpo di testa trafiggeva il portiere locale e mandava in paradiso i compagni. Poi un ulteriore recupero (pazzesco) ha influito ancora sulle coronarie rossoblu’, ma al triplice fischio tanta gioia e felicità.
Ora il prossimo avversario sarà l’Ottavia, altra formazione romana, tra l’altro sono tutte della capitale, in un quarto di finale simile alla gara con il Ladispoli. Si disputerà a Roma in casa dei capitolini in gara unica, sabato 28 Maggio.
Non resta che attendere e comunque vada i ragazzi rossoblù si sono ritagliati un pezzo di storia importante nel panorama giovanile della Regione, rappresentando la provincia di Latina e dando qualche piccolo scossone all’egemonia romana. Tra l’altro al momento sono tra le migliori otto della Regione.

in foto da sx Luca Di Di Fazio(U16Elite) – Giovanni De Santis(Under 17 Regionale) e Massimiliano Noccaro(D.G. Fondi Calcio)

Updated: Maggio 24, 2022 — 2:21 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme