Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CONQUISTA IL PRIMO POSTO

Con la vittoria al cardiopalma su una mai doma Pallamano Benevento, l’HC Banca Popolare di Fondi conquista il primo posto nel girone C di Serie A2 con due giornate di anticipo.

I rossoblù, per l’importante sfida di sabato, recuperavano in extremis capitan D’Ettorre e Vanoli stringeva i denti e scendeva comunque in campo per dar manforte ai propri compagni; mister De Santis, invece, doveva rinunciare Zizzo e il portiere Garcia.

I padroni di casa non scendevano in campo determinati come in altre occasioni e gli ospiti ne approfittavano per portarsi subito sul +3 (2-5). Con il passare dei minuti i rossoblù aumentavano in intensità e prima impattavano sul 10-10, poi riuscivano a portarsi sul +4 (18-14) a fine primo tempo.

Durante l’intervallo i ragazzi di mister De Santis mettevano a punto qualcosa e, una volta tornati in campo, si portavano subito sul +8 (27-19 all’11°). A quel punto iniziava un’altra gara: il Benevento non mollava la presa, mentre i fondani uscivano letteralmente dalla partita. Sul 33-31 i rossoblù perdevano due fondamentali palle e consentivano così ai sanniti di pareggiare, ma nell’ultimo attacco erano bravi a trovare una buona soluzione che portava al gol di Canete al 30’ su un giusto rigore concesso per fallo su Miceli (34-33 il risultato finale).

Devo fare i complimenti dapprima ai miei ragazzi per i 45’ giocati molto bene dichiara a fine gara il tecnico fondano De Santis. E poi complimenti anche ai ragazzi del Benevento, che hanno giocato una gran bella partita non mollando mai. C’è soddisfazione per la prima posizione raggiunta aritmeticamente ma ciò non aggiunge nulla a quello che dobbiamo ancora fare”.

Dopo i due giorni di riposo, D’Ettorre e compagni riprenderanno martedì a preparare al meglio le ultime due gare della regular season e l’appuntamento delle Finals Promozione di Chieti.

HC Banca Popolare di Fondi-Pallamano Benevento 34-33 (P.T. 18-14)

HC Banca Popolare di Fondi: Ciccolella 2, Panza, Miceli 5, Vanoli 3, Muccitelli, Antogiovanni, Canete 11, Wolf 2, De Luca 6, D’Ettorre, Livoli, Di Fazio, Rotunno, Morreale 1, Padula, Dieguez 4. All. De Santis; 2° All. Pinto.

Benevento: Vasca, Sangiuolo 4, Laera 13, Ievolella, Coviello, Luongo, De Luca 3, Errico 3, Ballerini 5, Galliano 4, Del Ninno, Chiumiento 1, Caporaso, Mercurio, Ricciardi. All. Fernandes Carvalho.

Arbitri: Anastasio-Falcone.

Updated: Aprile 28, 2022 — 7:39 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme