Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Boxe, Magnesi e Contreras a peso: sabato sera lo scontro per la cintura iridata

Live dalle 22 sul ring di Civitavecchia. Il campione italiano: “Prometto grande battaglia”

Anche l’ultima, suggestiva tappa della liturgia boxistica è stata archiviata: Michael “Lone Wolf” Magnesi è perfettamente a peso, come lo sfidante messicano Dennis Contreras, detto “El Martillo”. Venerdì pomeriggio si sono presentati al Mercure Civitavecchia Sunbay Park Hotel in linea con quanto previsto dalla bilancia per poter salire sabato 9 aprile sul ring del Palazzetto dello Sport di Civitavecchia, dove è in palio la cintura mondiale IBO dei pesi Superpiuma.

Il boxeur italiano griffato Le Cinéma Café, che fa parte della scuderia della BBT Boxing Team ed  è seguito anche dalla A&B Events, è alla seconda difesa della cintura iridata, che detiene dal 2020 e spera di poter affiancare al più presto a quella di un’altra sigla. Prima però c’è da battere Contreras, con la serata di sabato intanto quasi sold out. «Vi prometto una grande battaglia», le parole del talentuoso pugile italiano a margine della pesatura. 

Di assoluto spessore, il sottoclou della riunione. Il peso Welter Pietro “The Butcher” Rossetti (13v1s) si confronterà con il georgiano Nika Nakashidze (7v4s1p), mentre il già campione italiano e IBO Internazionale Cruiser Luca D’Ortenzi (15v2s) si troverà di fronte il ceco Jiri Svacina (14v51s). Il Welter Vincenzo Bevilacqua (17v1s), nuovo arrivato in casa BBT e già campione italiano e detentore della cintura WBC Mediterraneo Superwelter, affronterà il georgiano Sandro Jajanidze (10v24s1p). L’imbattuto Supermedio Yuri Lupparelli (9v) salirà sul ring con il georgiano Giogi Kandelaki (12v45s3p). Nella categoria dei Superwelter ci sarà poi il confronto tra Francesco Sarchioto (13v1s), anche lui neo acquisto BBT, e il colombiano Eber Tovar (2v1s). Sesto e ultimo incontro del sottoclou, quello che vedrà boxare i Superleggeri Patrizio Santini (4v1s) e il nicaraguense Nestor Maradiaga (9v15s2p).

Dalle 22 in palio prima la cintura mondiale IBO Youth dei Leggeri fra Christian Gasparri e il colombiano Santiago Garces, poi il match di cartello per il mondiale IBO dei Superpiuma tra Magnesi e il messicano Contreras.

Una grande serata di sport dedicata agli amanti del pugilato, dunque, quella di sabato, che sarà visibile a partire dalle 20 su Discovery +, e a partire dalle 22 sul canale Eurosport 2, disponibile sia per gli abbonati di Sky Sport che per quelli di Dazn e Now.

Per informazioni e ticket: www.boxol.it

Ufficio stampa Team Magnesi

Updated: Aprile 9, 2022 — 2:45 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme