Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, raccolta di beni di prima necessità.

Il Vice Sindaco di Fondi Beniamino Maschietto rende noto che in aggiunta alle iniziative già finanziate direttamente dal Comune, dal Governo e dalla Regione Lazio per garantire alle famiglie un primo sostegno economico necessario a far fronte all’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’Amministrazione comunale ha attivato una RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ – generi alimentari e prodotti per l’igiene personale – da destinare alle famiglie Fondane in stato di fragilità sociale, individuate dai Servizi sociali, dalle parrocchie e dalle Associazioni di volontariato.

Pertanto nei giorni scorsi le rivendite cittadine dei suddetti beni sono state invitate a voler condividere tale iniziativa sensibilizzando la propria clientela a donare volontariamente generi alimentari confezionati e a lunga conservazione e prodotti per l’igiene personale.

Le aziende che volessero ancora associarsi alla raccolta solidale possono farlo contattando il Comune di Fondi al seguente recapito telefonico: 327-6686147.

Al fine di ottimizzare le procedure di raccolta e distribuzione, il ritiro sarà effettuato direttamente presso le aziende. I prodotti donati saranno depositati presso un centro di raccolta messo a disposizione dal Mercato Ortofrutticolo di Fondi, gestito da Comune, Comitato locale della Croce Rossa Italiana, Associazione di Protezione civile “Falchi di Pronto Intervento” e Gruppo di Protezione Civile “Città di Fondi”, che si occuperanno di predisporre i pacchi famiglia e di effettuare le consegne a domicilio.

Updated: Aprile 3, 2020 — 4:50 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme