Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi. Comunicato stampa.

Il Vice Sindaco di Fondi Beniamino Maschietto ha diffuso un manifesto con INFORMAZIONI E RACCOMANDAZIONI riguardanti le MISURE DI CONTRASTO E CONTENIMENTO DEL VIRUS COVID-19 (c.d. CORONAVIRUS), che con il presente comunicato si divulgano alla cittadinanza, comprendendo le misure aggiuntive riferite alle attività mercatali.

In data odierna è stato attivato il C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile finalizzato al monitoraggio dell’evolversi dell’emergenza COVID-19.

In via prudenziale è stata sospesa per SABATO 7 e DOMENICA 8 MARZO 2020 l’attività presso il mercato coperto di via Gioberti e il mercato giornaliero di viale Marconi e per DOMENICA 8 MARZO 2020 nell’area mercatale di Mola S. Maria.

Considerata la continua evoluzione del quadro sanitario, per la quale si resta in attesa di comunicazioni e dati aggiornati da parte degli Enti preposti, si precisa che le suddette disposizioni potranno essere confermate o parzialmente revocate, con tempestiva comunicazione alla cittadinanza.

Restano CONFERMATE le raccomandazioni e disposizioni già divulgate nei giorni scorsi:

  • Si raccomanda il mantenimento nei contatti sociali della DISTANZA DI SICUREZZA INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO.
  • Si raccomanda agli ANZIANI oltre i 75 anni e alle persone sopra i 65 con patologie o che non sono in buona salute di rimanere a casa. Al tempo stesso si raccomanda anche a chi ha solo qualche linea di febbre e non è mai stato nelle zone a rischio contagio o non è mai entrato in contatto con possibili positivi di evitare contatti e vita sociale.
  • Inoltre, allo scopo di prevenire e contenere l’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili, si è disposta l’applicazione presso gli UFFICI COMUNALI di misure finalizzate a garantire la salute degli utenti e dei dipendenti comunali:
  • Giorni e orari di ricevimento sono indicati sul portale istituzionale del Comune di Fondi e all’esterno della Casa comunale.
  • Tutti i servizi riceveranno una persona alla volta e gli utenti in attesa dovranno sostare nell’atrio rispettando la distanza di almeno un metro tra di loro.
  • Per informazioni per le quali è possibile evitare di accedere presso gli Uffici, gli utenti sono invitati ad utilizzare i mezzi informatici e i numeri di telefono.

Chi avesse sospetti sull’insorgenza della sintomatologia virale è invitato a NON RECARSI PRESSO I PRONTO SOCCORSO bensì CONTATTARE il proprio medico di base e a TELEFONARE ai numeri 1500 – 112 – 800.118.800.

Updated: Marzo 6, 2020 — 4:38 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme