Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. AL VIA I LAVORI ALL’AREA PARCHEGIO.

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Onorato Di Manno rendono noto che Lunedì 11 Febbraio p.v. avranno inizio i lavori programmati presso l’area parcheggio adiacente a via Mola di Santa Maria.

L’intervento è finalizzato a migliorare le condizioni generali dell’area in questione, che risulta molto frequentata per la presenza di diverse strutture pubbliche, come il Palazzetto dello Sport, i plessi scolastici “Purificato” e “Garibaldi”, l’area mercato settimanale e il Teatro comunale in corso di realizzazione.

Detto intervento è stato inserito già negli anni scorsi nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche in ragione delle numerose richieste inoltrate dall’Ente per specifici finanziamenti sovracomunali. A fronte dell’impossibilità di ottenere detti finanziamenti per la realizzazione complessiva del progetto, il Comune interverrà con somme del proprio bilancio per l’esecuzione di un primo stralcio di lavori finalizzati a garantire la sicura fruibilità dell’area.

L’importo dei lavori, che avranno una durata indicativa di 60 giorni, è di circa 215 mila Euro.

L’intervento consisterà nella dotazione di un impianto di smaltimento delle acque meteoriche, nella predisposizione di un impianto di pubblica illuminazione e di irrigazione e nella parziale posa di manto bituminoso. A seguito dell’asfaltatura l’area verrà completata con la realizzazione della segnaletica orizzontale e l’installazione di rastrelliere bortabiciclette in acciaio zincato.

«A fronte di tale importante intervento – affermano il Sindaco De Meo e l’Assessore Di Manno – chiediamo agli utenti di comprendere gli eventuali disagi determinati dai lavori, che per alcune settimane ridurranno le aree di parcheggio. Proprio per limitare i suddetti disagi i lavori procederanno per step, lasciando di volta in volta a disposizione del traffico veicolare e pedonale le necessarie aree di transito per poter raggiungere l’area parcheggio limitrofa e l’area mercatale, che durante la settimana sarà lasciata aperta per agevolare i genitori che accompagnano i propri figli a scuola».

Updated: Febbraio 6, 2019 — 5:18 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme