Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. Il calendario del “Natale in Festa 2018”

Avranno inizio domani, Sabato 1° Dicembre, le manifestazioni , che si protrarranno sino al 12 Gennaio 2019.
Il calendario degli eventi – concerti, presentazioni di libri, iniziative ricreative per bambini, esibizioni di corali, spettacoli teatrali, intrattenimenti musicali, saggi di danza, cerimonie di premiazione e molto altro – sarà diffuso in versione cartacea negli esercizi cittadini e sarà anche scaricabile digitalmente dal sito www.comunedifondi.it in una doppia versione (per visualizzazione PC e ottimizzata per smartphone).
Gli eventi sono promossi dal Comune di Fondi con il patrocinio e in collaborazione con Regione Lazio, Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, Sistema Bibliotecario Sud Pontino, Banca Popolare di Fondi e Associazione Pro Loco Fondi.
Il “Natale in Festa 2018” si aprirà alle ore 17.00 del 1° Dicembre nella Sala convegni del Castello Caetani con l’inaugurazione della Mostra “I Fenici di Mozia – Il racconto di un popolo che giunge dall’Oriente”, organizzata dal Comune di Fondi in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma – Museo del Vicino Oriente, Egitto e Mediterraneo. L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni fino al 28 Febbraio 2019 dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00.
Sempre alle 17.00, nell’Auditorium “Sergio Preti”, è in programma la presentazione del libro di Carmine Napolitano “L’azione cattolica nella Diocesi di Gaeta”, organizzata dall’Azione Cattolica Italiana – Arcidiocesi di Gaeta, che prevede l’intervento del Prof. Ernesto Preziosi, storico dell’Azione Cattolica e del Movimento Cattolico in Italia.
Allo stesso orario avrà inizio presso il Centro Magicabula in Piazza Cesare Beccaria “MagiChristmas”, la manifestazione organizzata dalla Cooperativa Astrolabio che prevede giochi per bambini, laboratori didattici e creativi, la tombola di Natale, proiezioni di film, l’Ufficio postale di Babbo Natale, giochi di squadra e la Lotteria della Befana. Le numerose attività, pensate per i più piccoli, si svolgeranno quasi tutti i pomeriggi (per i giorni e gli orari cfr. programma dettagliato sulla brochure di Natale) fino al 6 Gennaio 2019.
Domenica 2, alle ore 17.00 nell’Auditorium della Banca Popolare di Fondi avrà luogo l’evento conclusivo del FONDIfilmFESTIVAL – XVII edizione, con la proiezione della versione restaurata del film di Giuseppe De Santis “Italiani brava gente” (1964) a cura del CSC – Cineteca Nazionale, l’incontro con l’attore Raffaele Pisu e l’inaugurazione di una mostra fotografica curata dall’Associazione Giuseppe De Santis – organizzatrice della manifestazione con la Banca Popolare di Fondi – in collaborazione con la Cineteca di Bologna.
Sempre Domenica 2 Piazza Unità d’Italia accoglierà dalle ore 8.00 alle 14.00 il gazebo dell’Associazione Al di là dell’autismo, allestito per l’iniziativa “Aiutaci a decorare l’Albero di Natale – Crea con noi il tuo biglietto d’auguri per una persona speciale”, che sarà replicata negli stessi orari Sabato 8 e Domenica 16 Dicembre.

Updated: Novembre 30, 2018 — 7:27 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme