Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi. Dura prova per l’HC Banca Popolare di Fondi arriva la Teamnetwork Albatro Siracusa.

La terza giornata di ritorno del campionato di serie A1 girone C si presenta molto dura per l’HC Banca Popolare di Fondi: i rossoblù ospiteranno , formazione che può competere ad alti livelli e quest’anno è stata costruita per provare a competere con gli altri top team della pallamano nazionale. La dirigenza siciliana ha messo a disposizione del tecnico Vinci un roster di tutto rispetto, che non ha nulla da invidiare alle altre due big del girone Accademia Conversano e Junior Fasano. Oltre al già forte e compatto blocco siciliano, ci sono giocatori del calibro di Murga (jolly italo-argentino), Cantore (centrale italo-argentino, con trascorsi in Prima Lega spagnola), Kedzo (terzino croato), Grande (portiere italo-argentino con trascorsi in campionati importanti quali quelli francese e spagnolo) ed un autentico top player, che risponde al nome di Oneto Zuniga (pivot italo-cileno, vincitore di una Coppa dei Campioni con la maglia del Barcellona e di una EHF Challenge Cup con quella dello Sporting Lisbona).
In casa rossoblù, nonostante il forte avversario da affrontare, si cercherà di dare continuità alle due vittorie delle due giornate precedenti. Dall’infermeria, però, non provengono buone notizie: sicuramente non saranno del match Lauretti e Parisella, mentre saranno da valutare nella rifinitura di venerdì le condizioni di Rigante. Il giovanissimo terzino altoatesino Jonas Mathà presenta così la gara di domani: “Questa settimana ci siamo allenati abbastanza bene e non vediamo l’ora di giocare la partita sabato. Sarà una partita molto difficile, loro sono una squadra completa e hanno tanti giocatori con grande esperienza. Noi dobbiamo entrare in partita con la stessa grinta che abbiamo mostrato nel derby della settimana scorsa. Ci serve di nuovo il sostegno del nostro pubblico e spero proprio che arrivino di nuovo in tanti a sostenerci”.
La partita, come di consueto, avrà inizio alle 19:00 presso il Palazzetto dello Sport di via Mola Santa Maria e sarà diretto dalla coppia arbitrale Simone-Monitillo.

Updated: Dicembre 9, 2017 — 11:04 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme