Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Natale solidale con il circolo Acli My Land di Fondi.

E’ tempo di festività natalizie e il circolo fondano Acli “My Land”  presieduto da Silvia Di Russo ha programmato due iniziative aperte a iscritti e cittadini.
Si parte domenica 11 dicembre, quando, dalle ore 09.00, le ragazze e i ragazzi delle Acli saranno  in Piazza San Francesco per accompagnare Babbo Natale che incontrerà bambini e famiglie. Tutti avranno l’opportunità, gratuitamente, di sperimentare giochi e trucchi in compagnia degli animatori.
“Sono fermamente convinta – ha spiegato Silvia Di Russo – che soprattutto in occasione di queste festività sia importante riscoprire le tradizioni popolari e nel frattempo evitare che problemi economici creino esclusione sociale. Un obiettivo, quest’ultimo, che peraltro fonda lo spirito con il quale è stato creato il circolo che ho l’onore di presiedere”.
Sabato 17 dicembre diverse delegazioni dei circoli e delle associazioni delle ACLI Provinciali di Latina si incontreranno proprio a Fondi, invitate dal Presidente Di Russo, dal Presidente del Circolo ACLI “Città di Fondi” Danilo Calcagni e dal consigliere provinciale aclista Paolo Di Manno, per visitare il centro storico e farlo scoprire alle iscritte e agli iscritti delle altre città pontine.
La sera la comunità aclista provinciale si riunirà proprio a Fondi, dopo tanti anni, per lo scambio degli auguri.“Il rinnovato attivismo delle ACLI nella Piana di Fondi – spiega il Consigliere Di Manno-  rappresenta un’opportunità per l’integrazione sociale sul territorio”.associazione-my-land
“Riconosciamo in queste attività sociali delle iscritte e degli iscritti di Fondi, Monte San Biagio e Lenola – hanno dichiarato all’unisono Maurizio Scarsella, presidente provinciale Acli e Nicola Tavoletta, direttore provinciale –  un’energia nuova offerta alle comunità e alle loro istituzioni. È proprio per alimentare tali risultati peraltro che per l’incontro natalizio provinciale le realtà Acliste hanno scelto come location questi territori”.

Updated: Dicembre 6, 2016 — 5:10 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme