Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Derby pontino per Cisterna 88: sabato arriva il Minturno

E’ il momento del derby per Cisterna 88 che affronterà questo sabato in casa la Pallavolo Minturno. Entrambe cercano punti preziosi per la permanenza in B2 trovandosi attualmente a tre,  nella parte bassa della classifica.

Girone impegnativo quello delle cisternesi con la classifica spezzata in due tra le aspiranti alla promozione e le squadre che lottano per restare in categoria. Nella parte alta Cerignola, M2G Bari, Brindisi, Orsogna, Grotte di Castellana e Manfredonia si contendono la posta più alta, appaiate in un fazzoletto di soli tre punti. In coda a sei punti PVG Bari (che ha sconfitto in casa il Cisterna la scorsa settimana) S.Elia e Chieti, a tre lunghezze Cisterna e Minturno, mentre ancora a zero punti troviamo Sabaudia e Pescara.

Derby pontino a questo punto cruciale per le pontine che stanno proponendo buone prestazioni ma devono andare a punti in fretta e sfruttare queste partite in calendario con rivali che si sono prefissati gli stessi obiettivi. La squadra di Zuffranieri non è riuscita a racimolare punti con il PVG Bari e sta preparando la gara di sabato: “Un derby è sempre una partita a se, nella quale entrano in gioco tanti fattori, molto di più se diventa anche uno scontro diretto tra due squadre che cercano punti. Questa settimana stiamo lavorando bene, speriamo di non farci prendere dalle emozioni e di giocare con serenità la nostra gara. Il resto poi verrà da se”.

Entrambe le squadre sono andate a punti con il Pescara, una situazione dunque di totale equilibrio che rende interessante questa sfida tra cugine. Tra le pontine del girone H sono quelle che stanno muovendo la classifica e che hanno intenzione di continuare a farlo. L’appuntamento è per questo sabato al Campus dei Licei M. Ramadù alle ore 16:30 per la sfida d’andata, settima giornata del campionato di B2.

Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine

ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

www.pallavolocisterna88.it

Updated: Novembre 25, 2016 — 9:27 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme