Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

La Pro Calcio Lenola si aggiudica la gara d’andata dei 16esimi di Coppa

Alla Pro Calcio Lenola sono bastate le reti di Cerroni e Fabbri,sempre più in vena realizzativa,per aggiudicarsi la gara d’andata dei 16esimi di Coppa Italia e Mr. Lauretti può ritenersi più che soddisfatto per l’ottavo risultato utile di fila per i suoi ragazzi,tra campionato e Coppa.
Parte subito benissimo la compagine lenolese che dopo appena 8 minuti passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Samuele Cerroni,bravissimo a sfruttare un’indecisione difensiva ed immolarsi verso la porta per poi battere a botta sicura.
Dopo appena 2 minuti dal momentaneo vantaggio,arriva anche il raddoppio ospite e stavolta è Fabbri ad insaccare il portiere di casa con un rigore da lui procurato e poi messo a segno con freddezza.
Nei minuti finali, il Lariano ha l’occasione di accorciare le distanze dagli 11 metri ma i gialloverdi falliscono l’occasione dal dischetto e si torna negli spogliatoi con la Pro Calcio Lenola in vantaggio sul 2-0.
Al rientro dagli spogliatoi,gli uomini di Mr. Lauretti rientrano bene in campo ma non riescono a sfruttare la doppia superiorità numerica e sfumano diverse occasioni a tu per tu con l’estremo difensore di casa che avrebbero ipotecato in maniera concreta il passaggio del turno,in vista della gara di ritorno al Falcone e Borsellino di Lenola.
Al triplice fischio del sig.Matteo Giudice di Frosinone sono gli ospiti di Lenola ad esultare per il secondo successo in appena 4 giorni.
Capitan Fiore e compagni torneranno in campo Domenica 20 Novembre per affrontare i padroni di casa del Real Theodicea per la 12esima giornata di campionato.
Nel post  partita parla Adriano Papa:”Siamo partiti forte ed avuto un buon approccio facendo un ottimo primo tempo e giocando poi bene palla visti i goal fatti subito. Dopodiché è stata ordinaria amministrazione gestire la gara dopo il primo tempo terminato sul 2-0, con  buone trame e triangolazioni non andate purtroppo a buon fino. Bel campo in sintetico e si riuscita a giocare bene. Il loro rigore fallito è stata la nostra volta, perchè la partita non si è riaperta e siamo andati al riposo sul 2-0. Nel secondo tempo siamo stati troppo leggeri ed entrati con troppa presunzione. È questo atteggiamento è da rivedere,non siamo stati più squadra ed abbiano subito le loro ripartenze ma nel complesso il morale è alto perché stiamo crescendo molto. Un problema da gestire meglio è quello dell’inferiorità numerica degli avversari, troppe palle buttate con loro in 9 a tu per tu, avremmo potuto archiviare il discorso 16esimi,perchè così correremo qualche rischio al ritorno. Sotto il profilo della concretizzazione bisogna crescere. Nel complesso siamo consapevoli che come squadra stiamo crescendo tantissimo,possiamo dire la nostra in un campionato ancora apertissimo mantenendo i piedi per terra e affrontando ogni partita col giusto atteggiamento. Continuiamo così con la consapevolezza dei nostri mezzi e la sensazione che sta uscendo fuori una buona squadra, stanno arrivando i primi frutti ma dobbiamo rimanere sempre umili come dalla partita col Tecchiena e col Terracina e mai montarsi la testa altrimenti torniamo indietro”.
 
Atletico Lariano – Pro Calcio Lenola 0-2
Marcatori: 8′ Cerroni,10′ Fabbri su rigore.
Arbitro: sig. Matteo Giudice della sezione di Frosinone.
 
Antonio D’Ovidio,Ufficio Stampa Pro Calcio Lenolacopia-di-coppaitalia

Updated: Novembre 17, 2016 — 11:01 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme