Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Serie B2:Cisterna 88 affronta in casa l’Orsogna

Quinta giornata del Campionato di B2 Femminile con Cisterna 88 che questo sabato (ore 16:30) torna a giocare tra le mura amiche del Campus dei Licei M. Ramadù per la sfida contro il Volley Virtus Orsogna. La matricola cisternese affronta le abruzzesi attualmente a nove punti.

C88 a mani vuote dalla trasferta della quarta giornata, dopo aver affrontato il Cav Libera Cerignola. Le pontine hanno dovuto fare a meno della palleggiatrice titolare Carlotta Fusari e del libero Martina Di Cocco. Non una partita facile da gestire contro la seconda nel girone per la neopromossa pontina, che deve fare esperienza contro queste squadre più accreditate e capitalizzare gli scontri che più le interessano per la salvezza nel girone H.

Luca Zuffranieri: “Partita difficile con il Cerignola, con assenze importanti, ambiente di casa caldissimo con un palazzetto sold out. Al Ramadù, se giocheremo al completo, sarà diversa. Le note positive sono gli esordi: al palleggio Arianna Bottan, Martina Ambrosino in posto 5 e Isabel Cramerotti come libero a supporto di Pizzuti.”

Un Campionato per Cisterna da seguire con molta attenzione e con la calcolatrice sempre a portata di mano.  Il calendario ha offerto il Pescara da dove sono scaturiti i tre punti, ma subito dopo delle sfidanti di ottimo livello che puntano alla promozione. Lo stesso Orsogna, prossimo scontro, viaggia con 9 punti in quattro gare.

“Ovviamente non sono queste ultime partite quelle che incideranno per noi, come quella di sabato prossimo con avversarie molto temibili. Quelle rilevanti per smuovere la nostra classifica devono ancora arrivare, con le nostre dirette concorrenti alla salvezza. Quello che possiamo fare nel prossimo turno è il possibile per dare fastidio alle abruzzesi che dovranno sicuramente guadagnerseli i tre punti.” continua il coach.

La situazione in classifica vede Cisterna 88 a 3 punti, che in questa parte della stagione sono un bottino importante viste le dirette concorrenti con lo stesso obiettivo salvezza. Tra loro al momento troviamo il PVG Bari, il Minturno e il Teatina Chieti nella stessa situazione, a zero punti il Sabaudia e il Dannunziana Pescara.

Non male per una squadra tutta nuova e ricca di giovanissime, che questo sabato attende l’Orsogna per la quinta giornata del Campionato di B2.

Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine

ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

www.pallavolocisterna88.i

Updated: Novembre 11, 2016 — 11:40 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme