Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

HC FONDI: ESORDIO DELLA SQUADRA FEMMINILE IN SECONDA DIVISIONE

Tornano a solcare il parquet fondano le giovanissime atlete dell’HC Banca Popolare di Fondi. Dopo aver forzatamente osservato un anno sabbatico nella scorsa stagione, durante la quale non hanno mai smesso di allenarsi, le fondane guidate dal mister Nikola Manojlovic stanno per affrontare il campionato di 2a Divisione Nazionale. Si tratta di un’esperienza importante, in quanto le giocatrici rossoblù effettueranno un salto di categoria dalle giovanili alla seniores. La rosa è infatti composta in gran parte da atlete molto giovani, cui si affiancano alcune veterane della pallamano fondana che rientrano in attività pronte a dare manforte alla squadra.
Oltre all’HC Banca Popolare di Fondi, parteciperanno al campionato di 2a Divisione altre 31 squadre, suddivise in cinque gironi. Il raggruppamento D è quello che vede impegnate  le giovani fondane, che se la vedranno con le “cugine” della Cassa Rurale Pontinia, le campane del PDO Salerno e del “Valentino Ferrara” Benevento, le calabresi del Meta2 di Badolato e le siciliane del Messina.
La formula di gara prevede una fase di Regular Season, al termine della quale le seconde classificate dei Gironi A e B si affronteranno in una Fase Eliminatoria con gara unica. La vincitrice, insieme alle squadre vincitrici dei cinque gironi, accederà alla Seconda Fase Eliminatoria, che consisterà in un raggruppamento con gare di sola andata. La prima e la seconda classificata al termine di questa fase si aggiudicheranno la promozione in massima Serie.
La prima giornata del girone D della stagione 2016-2017 si disputerà il prossimo 13 novembre, con la squadra rossoblù che farà il suo debutto alle ore 11 in quel di Benevento dove affronterà il “Valentino Ferrara”. Il ritorno alla disputa di un campionato seniores femminile è stato fortemente voluto dal tecnico Nikola Manojlovic e sostenuto dalla dirigenza rossoblù; ora che si avvicina la data del debutto e nell’ambiente cresce l’attesa, la società del presidente Vincenzo De Santis e l’intera tifoseria fondana fanno un grande in bocca al lupo alle atlete fondane, augurando loro un campionato ricco di soddisfazioni e formulando un invito a tutti gli appassionati di pallamano: non lasciamo sole le ragazze in questa difficile stagione agonistica.hc-fondi-logo

Updated: Novembre 11, 2016 — 12:38 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme