Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, l’Oasi di Kufra bissa il successo.

Seconda vittoria in altrettante gare per l’Oasi di Kufra Fondi che a differenza del match casalingo con Anzio riesce a mettere in mostra buone cose su ambo i lati del campo, seppur con qualche distrazione difensiva di troppo nel primo tempo. Macaro ancora una volta è costretto a giocare senza due pedine fondamentale come Fontana e Pietrosanto nonostante il recupero di Iannone (non al top della forma) e Di Manno. Il coach fondano è bravo nel scegliere il quintetto giusto, lanciando il giovane Mattei sulle tracce di Baraschi, contenuto ottimamente dal n°16 rossoblù e Di Manno grazie ad un lavoro di puro sacrificio. La presenza di Iannone regala subito tanta qualità al quintetto fondano, la palla gira ottimamente in attacco dove tutti riescono ad essere protagonisti. La fisicità del duo Ruffin-Holcomb scava il solco, Aprilia resta in partita grazie a tre triple consecutive di D’Orazio che chiudono il primo tempo sul +9 Fondi. Nella ripresa la formazione fondana stringe le maglie in difesa e pigia l’acceleratore con un alley-oop spettacolare tra Iannone e Ruffin, la strada diventa in discesa per la squadra ospite che chiude i conti con un paio di scorribande firmate da Cappiello e Refini. L’Oasi di Kufra agguanta così la seconda W consecutiva con una prova di qualità e quantità, la squadra di capitan Romano adesso dovrà lavorare duramente in settimana per preparare al meglio la sfida casalinga di sabato contro Civitavecchia, una delle squadre maggiormente accreditate del girone, reduci da due vittorie sue due gare e capace di andare ad espugnare Anzio di ben 19 punti.
VIRTUS APRILIA – OASI DI KUFRA FONDI: 59-78
APRILIA: Nembrini, Cavicchini, Gabanella, Di Biase 14, Ancona, Puleo 10, Baraschi 9, Fogante 4, Bruni 1, Milani 8, Bucci 2, D’Orazio 11. All. Menincheri G.
FONDI: Parisella, Pietrosanto n.e., Romano 4, Cappiello 12, Refini 12, Iannone 11, Mattei 6, Lauri, Ruffin 17, Di Manno, D’Angelis 1, Holcomb 15. All. Macaro M.
PARZIALI: 11-24 24-20 10-18 14-16oasi-di-kufra

Updated: Ottobre 10, 2016 — 6:38 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme