Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

HC FONDI A NOCI IN CERCA DI RISCATTO

Dopo la bruciante sconfitta all’esordio contro la Scuola Pallamano Valentino Ferrara Benevento, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel tardo pomeriggio di oggihc-fondi-logo, 1° ottobre. In occasione della 2a giornata del campionato di Serie A – 1a Divisione Nazionale, i rossoblù saranno ospiti di un’altra matricola del torneo: la Pallamano Gioiella CAP Noci.
I pugliesi, guidati dall’esperto tecnico Domenico Iaia, sicuramente scenderanno in campo con la voglia di fare bene davanti al proprio pubblico, che in una piazza tradizionalmente calda come quella pugliese è sempre l’ottavo uomo in campo. Il club nocese, che gioca una pallamano molto veloce ed aggressiva, può contare su un team formato da molti giovani con la voglia di mettersi in mostra. Su tutti citiamo i due terzini, il 18enne Laera e il 21enne italo-argentino Piatti, il portiere Di Giandomenico e la più esperta ala D’Aprile. Con molta probabilità non sarà della partita il cubano Hechavarria, ancora infortunato. All’esordio, nonostante la sconfitta, i pugliesi sono usciti a testa alta dal Pala Lo Bello di Siracusa, dimostrando di poter competere con le migliori della classe.
In casa HC Banca Popolare di Fondi, invece, c’è voglia di riscatto dopo la sconfitta interna contro il Valentino Ferrara Benevento, per smuovere la classifica e iniziare la marcia verso il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Sulla partita di domani abbiamo sentito il tecnico fondano Giacinto De Santis: “Abbiamo passato una settimana un po’ travagliata, soprattutto facendo mente locale su quanto accaduto sabato scorso, cercando di capirne i motivi e correggere gli errori commessi. Ora dobbiamo voltare pagina e pensare alla prossima partita. Il Noci è una squadra nuova per la categoria con molti giovani di ottimo livello, a Siracusa sono stati sconfitti ma hanno fatto una buonissima gara e meritavano qualcosa di più; la scorsa stagione hanno fatto molto bene in A2 e soprattutto nelle finali giovanili. Sabato sarà una partita di difficile interpretazione, entrambe veniamo da una sconfitta. Noi vogliamo riscattarci e dare un segnale al campionato: non siamo quelli visti sabato, troppo brutti per essere veri; loro giocheranno per la prima volta tra le mura amiche e per i molti giovani sarà la prima assoluta in casa ed in serie A, per cui avranno una carica ulteriore. Poi c’è il pubblico, che a Noci è effettivamente l’uomo in più, numeroso e tra i più calorosi d’Italia ma, come spesso dico ai ragazzi, il pubblico non segna e non difende ma incita e sprona i propri beniamini a fare meglio. Sono certo che alla fine ne uscirà una bella partita di pallamano in una festa di sport”.
Per l’incontro di domani mister De Santis non potrà contare sicuramente su Gianluca Di Manno, mentre sono da valutare nell’ultima seduta di allenamento le condizioni di Zizzo, D’Ettorre e Recchiuti. Tuttavia questi ultimi due dovrebbero recuperare.
L’incontro tra Pallamano Noci e HC Banca Popolare di Fondi avrà inizio alle 19.00 presso il  Palazzetto di Noci e sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dai signori De Marco e Carcea.

Updated: Ottobre 1, 2016 — 10:23 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme