Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Cisterna 88 Serie B2 – Ancora giovani talenti per Cisterna 88: Letizia Pizzuti e Giorgia Magnante

Cisterna 88 che quest’anno affronterà il campionato di Serie B2, annuncia ancora nuovi volti nel roster guidato da Luca Zuffranieri: Letizia Pizzuti e Giorgia Magnante.

Ancora atlete giovanissime cresciute nel vivaio dell’IHF Volley Frosinone che scelgono di seguire il coach in questa nuova avventura e che si ritroveranno catapultate nel campionato nazionale di B2 nella Società di Alessandro Droghei.

Letizia Pizzuti, classe 2000, è la più giovane dei nuovi arrivi, affiancherà Martina Di Cocco nel ruolo di libero. La ceccanese ha giocato anche come schiacciatore, lavora duro negli allenamenti riuscendo a guadagnarsi velocemente il passaggio dalla Under 16 provinciale a quella regionale nella squadra ciociara.

Le sue ottime doti  in ricezione e difesa, un ottimo istinto e tanta qualità tecnica, fanno della giovanissima Letizia un libero dalle grandi potenzialità. Con la Di Cocco la squadra può definirsi ben fornita in questo ruolo.

Giorgia Magnante, classe 1999 va ad arricchire il reparto schiacciatori. Ottime qualità antropometriche per lei, con un fisico ad hoc per questo ruolo.

I suoi punti di forza sono la battuta e la ricezione che vanno a completare le sue doti d’attacco, dando alla squadra un equilibrio sia in prima che in  seconda linea

Originaria di Veroli, la Magnante è apprezzata dal Coach Zuffranieri per la sua forza di volontà e la capacità di superare situazioni avverse. Ottimo spirito combattivo.

Le novità di C88 vanno ad aggiungersi alle giocatrici già annunciate:  Alessandra Nardone, Martina Di Cocco, Sofia Cerasti e Damiana Di Mario. Si comincia così a mettere a fuoco la squadra in attacco e in difesa, confermando l’intenzione di giocarsela con delle autentiche promesse,  senza timori reverenziali.

La squadra nel frattempo è in piena preparazione ed ha a disposizione lo stesso staff della prima squadra e come Secondo Allenatore l’inossidabile Natascia Negri. Tra le curiosità, le ragazze dell’ormai ex squadra IHF ritrovano al Campus dei Licei Ramadù Daniele Biondi come preparatore che le ha già seguite nella squadra ciociara.

Ufficio Stampa 88: Alessandro Del Giovine

ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

www.pallavolocisterna88.it

giorgia_magnante

Updated: Settembre 1, 2016 — 8:45 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme